Sport che unisce

Il Bitonto C5 Femminile a Palazzo di Città. Ricci: «Cuore e orgoglio di tutta la città»

Il Bitonto C5 Femminile a Palazzo di Città
Il Bitonto C5 Femminile a Palazzo di Città
Il dream team neroverde ha incontrato l’amministrazione comunale prima della partenza per Genova, dove sarà impegnata nella Final Eight di Coppa Italia
scrivi un commento 105

La squadra e la città. L’amministrazione comunale di Bitonto, con sindaco, assessori e consiglieri comunali, ha voluto incontrare il dream team del Bitonto C5 Femminile prima della partenza per Genova, dove l’attende la sfida della Final Eight di Coppa Italia.

«Lo sport ci unisce. Tutte le forze politiche sono oggi presenti per salutare le ragazze del Bitonto C5 femminile, che a Genova rappresenteranno il cuore e l’orgoglio di tutta la città, per difendere con passione e impegno il trofeo conquistato lo scorso anno, aprendo un ciclo di vittorie davvero importante»: queste le parole del sindaco Francesco Paolo Ricci.

«La cittadinanza onoraria che vi è stata attribuita esattamente un anno fa, dopo la conquista della Coppa Italia – ha aggiunto – deve rappresentare il punto di partenza per questa nuova sfida. Questa squadra è la rappresentativa di vertice del movimento sportivo cittadino, capace di imporsi in Italia e in Europa. Per questo è motivo d’orgoglio per tutta la città e può fare da traino per la crescita di tutte le componenti dello sport bitontino, A Genova, quando segnerete i gol, e ne sono certo ne segnerete, pensate a questo momento e soprattutto ai sorrisi e alle emozioni che regalate a tanti bambini e a tante famiglie che gioiscono con voi».

Il sindaco ha voluto condividere la bella notizia del parere favorevole del Coni al progetto del Palaborsellino.

Parole di incoraggiamento e gratitudine, rivolte alle Leonesse e all’intero team neroverde, anche dai consiglieri Carmela Rossiello e Francesco Toscano e dalla vicesindaco Marianna Legista.

«Quello che abbiamo fatto lo scorso anno – ha dichiarato il tecnico Gianluca Marzuoli – è tanto, rimane nella storia ma è un capitolo chiuso. La squadra è unita e in campionato sta facendo bene. Sono fiducioso che anche questa volta possiamo fare qualcosa di importante».

«Ci impegneremo al nostro massimo, perché abbiamo voglia di ripeterci, anche se quest’anno siamo per tutti la squadra da battere», ha detto la capitana Lucileia.

Parole di orgoglio dal presidente del Bitonto C5 Femminile, Silvano Intini: «A Genova, dove sono stato per il sorteggio, mi ha inorgoglito molto vedere per strada manifesti che annunciano l’arrivo del Bitonto per pubblicizzare l’evento. Da Bitonto partiranno alla volta di Genova circa 150 persone, in gran parte famiglie».

 

 

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti