Dalle frazioni

Campetto Palombaio, definite le tariffe orarie. Ora è pronto all’uso

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi
Campetto Palombaio, definite tariffe orarie
Nelle more del bando per l'assegnazione, fino a maggio l'utilizzo della struttura sarà autorizzato secondo l'ordine di presentazione delle domande
scrivi un commento 319

Dopo le polemiche, torna il sereno sul campetto comunale di Palombaio. Inaugurato il 22 novembre 2023 al termine dei lavori che hanno visto riqualificare l’intera struttura (comprensiva di spogliatoi) dopo anni di abbandono e inutilizzo, l’impianto non è stato ancora riaperto al pubblico.

Al consigliere di opposizione Arcangelo Putignano (Bitonto cambia), aveva risposto il delegato sindaco di Palombaio Emanuele Avellis. L’ex delegato sindaco lamentava un’inaugurazione farsa del campetto a novembre, incitando i palmaristi a far sentire la propria voce per combattere un’ingiustizia, mentre l’esponente di Strada in comune ricordava come l’amministrazione avesse affidato la ad una cooperativa il servizio di guardiania e assistenza della struttura sportiva.

Ieri è arrivata l’approvazione di una delibera di giunta con la quale si definiscono le tariffe che i terzi devono corrispondere al Comune per l’assegnazione e l’utilizzo del campetto, così come avviene per altre strutture sportive e per le quali il Comune si riserva la gestione. Le associazioni sportive dilettantistiche e gli enti del terzo settore devono corrispondere una tariffa oraria di 4 euro (5 euro con l’utilizzo dell’impianto di illuminazione) mentre la tariffa oraria pro capite per gli sportivi amatoriali è di 5 euro (7 euro con l’utilizzo dell’impianto di illuminazione). Sono esentate dal pagamento della tariffa le organizzazioni sportive di atleti con disabilità, le organizzazioni parrocchiali e i gruppi sportivi scolastici. Infine, per usufruire dell’impianto come centro estivo, bisogna corrispondere una tariffa settimanale di 15 euro.

In attesa che venga indetto un avviso pubblico per l’assegnazione in uso dell’impianto sportivo di Palombaio da giugno a dicembre 2024, fino a maggio prossimo il suo utilizzo verrà autorizzato secondo l’ordine di presentazione delle richieste e nel limite massimo di 20 ore settimanali, in modo da garantire la fruizione a più soggetti interessati. Sull’albo pretorio del Comune è stato pubblicato il disciplinare che regola i criteri e i punteggi di assegnazione, oltre che le modalità del corretto utilizzo dell’impianto.

L’estate si prospetta più luminosa per bambini, ragazzi e sportivi di Palombaio che, dopo anni di abbandono, potranno riavere a disposizione un campo prezioso dove trascorrere del tempo insieme, all’insegna dei valori sportivi e del sano divertimento.

venerdì 29 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti