Nuoto

Incetta di podi per gli atleti bitontini della Sport Project al 1° Trofeo Città di Bari

Marco Lovero
Marco Lovero
Il team Sport Project
Il team Sport Project
Il ds Feleqi: «Grande risultato, che fino a qualche tempo fa sarebbe stato inimmaginabile»
scrivi un commento 318

Una straordinaria giornata di sport e partecipazione, quella vissuta domenica 3 dicembre nella piscina Sport Project al quartiere San Paolo di Bari, che ha accolto circa duemila ospiti fra ragazzi in gara e accompagnatori.

Il 1° Trofeo Città di Bari ha visto protagonisti 500 atleti della categoria Esordienti A e B (8-12 anni) di 22 società provenienti da tutta la Puglia.

«La nostra squadra ha raggiunto un grande risultato, che fino a qualche tempo fa sarebbe stato inimmaginabile» commenta Lorenc Feleqi, direttore sportivo degli impianti di Bitonto e Bari San Paolo gestiti dalla Sport Project.

Eccellenti i risultati degli atleti bitontini: per la categoria Esordienti B, medaglia d’oro a Marco Siragusa nei 50 stile libero, e bronzo nei 4×50 misti mista; Domenico Giannone conquista l’oro nel dorso e il bronzo nei 4×50 misti mista; terzo gradino del podio anche per Giuseppe Maldera nei 50 stile libero e per Adriana Cervelli nei 4×50 misti mista. Nella categoria Esordienti A, oro per Luisa Maldera nei 4×100 misti mista; Francesco Attolico fa incetta di medaglie: oro nella 4×100 misti mista e argento nei 100 rana, nei 100 stile e nei 200 misti. Tris di ori per Natal Parisi (100 dorso, 100 stile e 4×100 misti mista. Due medaglie per Andrea Pignatelli: argento nei 100 dorso e bronzo nei 100 stile.

Ottime prestazioni anche per gli atleti Sabino Lastella, Angelo Pansini, Antonio Paparella, Francesco Spiezie.

«Il settore agonistico è la punta di diamante della Sport Project – sottolinea Lorenc Feleqi – ma raccogliamo i frutti di un lavoro di qualità che comincia nella scuola nuoto e prosegue nel gruppo preagonistico. Un ringraziamento speciale ai tecnici Domenico Lategola, Giuseppe Colaluce e Cristian Marzella, tutti ex agonisti, per l’impegno straordinario che ci mettono ogni giorno. Ci vuole questo spirito per crescere, non si deve vincere per forza ma bisogna migliorarsi sempre, seguire una programmazione che porti ad alzare sempre più l’asticella. Anche per questo abbiamo introdotto la figura del preparatore atletico nella preparazione a secco. Mai smettere di misurarsi cons e stessi e con gli altri».

«Grazie a tutto lo staff Sport Project, gruppo spogliatoio, gruppo manutenzione, gruppo segreteria, gruppo istruttori, per il lavoro che fanno e che faremo. E ancora, grazie ai nostri preparatori atletici che trasmettono agli atleti nuovi impulsi, base per nuove capacità. Grazie al meraviglioso gruppo di allenatori Alessandra, Denise, Domenico, Giuseppe e Christian, ragazzi umili e competenti. Grazie ai nostri piccoli atleti che con tutte le loro energie e il massimo entusiasmo hanno portato in alto i colori del nostro team. Grazie ai genitori che credono nel nostro lavoro e ci seguono costantemente. Grazie a tutti coloro che contribuiscono a far crescere questa fantastica squadra, decollata in soli due anni, e agli sponsor Edil Tecnica, AQuattro e Laintoedil per il sostegno» conclude il ds.

martedì 5 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti