Salute

In Puglia al via oggi vaccinazioni anti Covid e influenza

Vaccino anti covid
Vaccino
Le prime somministrazioni saranno effettuate al Policlinico di Bari, a partire dal personale dipendente
4 commenti 476

Inizia in Puglia la campagna vaccinale contro l’influenza e anti Covid.

Le prime somministrazioni saranno effettuate oggi al Policlinico di Bari, si parte dal personale dipendente. Il vaccino antinfluenzale – ricordano dall’ospedale – può essere somministrato in sicurezza assieme al vaccino anti Covid-19, aggiornato alla variante Xbb.1.5 le cui forniture sono state affidate alla Regione Puglia.

Secondo quanto indicato dal Ministero della Salute gli operatori sanitari sono tra le categorie professionali a rischio per cui è indicata la vaccinazione. La Regione Puglia ha prenotato un milione di dosi di vaccino contro l’influenza, una prima scorta sarà consegnata mercoledì e verrà poi distribuita ai medici di famiglia.

martedì 10 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
6 mesi fa

Diciamo anche che la corsa ai vaccini è finita e non ci sono più le folle oceaniche pronte a dire bugie pur di ottenere un siero. E quelli vaccinati anche 4 volte continuano a infettarsi e infettare come tutti gli altri. Ma i promotori dei vaccini sono sempre all’opera, come si vede.

Emiliano
Emiliano
6 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

Senza una campagna vaccinale molta più gente avrebbe contratto la polmonite bilaterale con lesioni permanenti e gravi del parenchima polmonare. Con una campagna vaccinale oltremodo efficace, e ne va dato atto, chi si infetta, seppur vaccinato, contrae una blanda rinite e faringite, senza compromissioni basso-polmonari. Il tropismo del virus è cambiato anche grazie al vaccino.

Annalisa
Annalisa
6 mesi fa
Rispondi a  Emiliano

A quali studi scientifici fai riferimento? Il virus sarebbe cambiato grazie al vaccino? Affermazioni prive di qualsiasi riscontro…

Annalisa
Annalisa
6 mesi fa

Nessuno ci ha però ancora spiegato come mai siamo già alla quinta dose di un vaccino antiCovid che nelle promesse doveva durare per anni. E i plurivaccinati continuano a infettarsi ed infettare.