Istruzione

Regione, approvato il Piano per il Diritto allo Studio 2023

Aula scolastica
Scuola
Previsti contributi per il trasporto scolastico, acquisto di sussidi, attrezzature e scuolabus elettrici
scrivi un commento 282

La Regione Puglia ha approvato il Piano per il Diritto allo Studio 2023.

Per il trasporto scolastico, i contributi sono stati assegnati tenendo conto delle diverse tipologie di servizio: diretto con utilizzo di scuolabus comunali (1200 euro per ogni automezzo impiegato); in appalto a terzi o misto con automezzi comunali e dell`impresa, in percentuale rispetto alla spesa sostenuta dai Comuni.

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 705 scuolabus a favore di 22.411 alunni. Lo stanziamento regionale complessivo per il servizio trasporto scolastico è di 1.586.613 euro.

Il Piano, infine, prevede contributi ai Comuni per `Interventi vari`, come acquisto di sussidi scolastici e speciali sussidi e attrezzature didattiche per disabili, per un importo totale di 427.023 euro, nonché contributi di gestione alle scuole dell’infanzia degli enti locali e alle scuole dell’infanzia private paritarie senza fini di lucro convenzionate con i Comuni (importo massimo 1.096,40 euro a sezione) per complessivi 800mila euro.

Per quanto riguarda i contributi per l’acquisto di nuovi scuolabus elettrici, richiesti da 44 Comuni, gli stessi saranno assegnati in una fase successiva dalla Sezione università e istruzione, previa approvazione di apposita graduatoria e tenendo conto delle risorse che si renderanno disponibili.

lunedì 14 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti