Attualità

“Maria Cristina di Savoia”, l’Asl conferma la volontà di assumere tutto l’ex personale dell’Asp

La Redazione
L'istituto Maria Cristina di Bitonto
Lo annuncia il consigliere comunale Maiorano, alla luce dell'incontro di ieri in Regione
scrivi un commento 29

«Esprimo grande soddisfazione, condivisa dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore al welfare De Palma, per l’esito dell’incontro appena conclusosi in Regione, a cui ho partecipato quale delegato del Comune di Bitonto, sull’annosa vertenza dei lavoratori dell’ A.S.P. Maria Cristina di Savoia». Esordisce così il post pubblicato su facebook dal consigliere comunale di maggioranza, Pino Maiorano, da sempre attento alla vicenda che ha interessato l’istituto storico cittadino e i dipendenti rimasti senza lavoro e stipendio da quasi due anni. Ad aprile di quest’anno, infatti, erano giunte le dimissioni del cda dell’Asp e la nomina del nuovo commissario Marco Preverin, a cui erano seguiti i primi incontri con la Regione e le agenzie, per cercare di collocare il personale rimasto senza impiego ed in attesa di ricevere le mensilità non percepite.

«La task force regionale per le crisi aziendali, presieduta dal dott. Caroli, nonché il commissario straordinario dott. Preverin, – continua Maiorano nel post – ha innanzitutto preso atto e dato grande merito all’amministrazione comunale di Bitonto per aver mantenuto in tempi rapidissimi gli impegni assunti al tavolo di concertazione regionale, procedendo all’assunzione di un dipendente dell’ ASP che prenderà servizio dal 1 dicembre prossimo».

E aggiunge: «Inoltre, l’Asl, presente al tavolo coi suoi vertici aziendali, ha confermato la volontà di procedere in tempi rapidissimi, soluzione auspicata e sollecitata fortemente dalla nostra amministrazione comunale, all’assunzione di tutto il personale del Maria Cristina di Savoia».

«Attendiamo vigili e fiduciosi la conclusione di una vicenda impegnativa, ringraziando la regione, la Asl e il commissario straordinario per l’impegno profuso. Come amministrazione comunale raccogliamo con soddisfazione i frutti di un lavoro serio, costante e lontano dai clamori mediatici che, ci auguriamo, consentirà di far trascorrere, finalmente, dopo anni, ai lavoratori del Maria Cristina e alle loro famiglie un Natale sereno», conclude Maiorano.

giovedì 29 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti