Spettacolo

“BITalk”, domani la conferenza stampa della seconda edizione

La Redazione
BITalk
Nella Sala Giunta della Città Metropolitana, con la partecipazione di Abbaticchio, Mangini e D'Urso
scrivi un commento 4

Domani, venerdì 8 Novembre, a Bari presso la Sala Giunta della Città Metropolitana, alle 11.45, è in programma la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “BITalk”, il festival diffuso della Città di Bitonto, che quest’anno volge il proprio sguardo a Mezzogiorno.

Al centro dei dibattiti, speech e momenti artistici previsti nella rassegna, dal 17 al 20 novembre, infatti, sarà il Sud a cui occorre guardare. Tra gli ospiti più attesi Sergio Cammariere, Gianrico Carofiglio, Erri De Luca e Mimmo Lucano.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Michele Abbaticchio, sindaco del Comune di Bitonto e vicesindaco della Città Metropolitana di Bari; Rocco Mangini, assessore alla Cultura del Comune di Bitonto; Giuseppe D’Urso, presidente del Teatro Pubblico Pugliese.

Lungo un percorso che affronta questioni come la lotta alla mafia, le responsabilità sociali della Chiesa, le politiche migratorie e l’integrazione, il ruolo del Mediterraneo, si avvicenderanno attori, registi, musicisti, scrittori, filosofi di fama nazionale, in una sorta di “staffetta” culturale tra i contenitori artistici più significativi del borgo antico, dalla Galleria Nazionale Devanna al Torrione Angioino, dal Teatro Traetta al Sancti Nicolai Convivium, alla Cattedrale di Bitonto.

giovedì 8 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti