Calcio

Omnia Bitonto, in Eccellenza ci sarà anche Ababacar Diagne

La Redazione
Ababacar Diagne
Arriva la conferma per il 29enne centrocampista di origine senegalese
scrivi un commento 8

Nell’Omnia Bitonto è arrivato in punta di piedi nel campionato 2012/2013, a stagione in corso. Poi dopo Palo, Mola, Altamura ed un inizio di stagione a Trani, il 29enne centrocampista senegalese Ababacar Diagne l’anno scorso è tornato a Bitonto, nel club guidato dal mister Benny Costantino.

Nella scorsa stagione, Diagne dopo un inizio stentato, è uscito alla distanza, come un diesel, offrendo un’opzione in più nelle scelte tattiche e rendendosi protagonista di grandissime prestazioni e reti pesantissime, come quella di Stornara nella semifinale di andata contro il Real Siti in Coppa Italia, quella del sorpasso di Canosa o quella che ha dato il là alla rimonta contro la Nuova Molfetta in campionato.

«Sono davvero entusiasta per questa riconferma – ha commenta Diagne – l’Omnia è come una seconda casa per me, una seconda famiglia, hanno creduto sin da subito in me, dal primo giorno. Ho un rapporto eccezionale con i dirigenti, sono delle bravissime persone, si sono creati dei legami che mi emozionano perché con alcuni di loro ho anche giocato al mio primo anno. È una realtà che è parte del mio cuore».

Un solo anno di Eccellenza, ma da grande protagonista per Diagne, quello vissuto ad Altamura.

«Sono contento per loro perché quest’anno sono nriusciti a conquistare la Serie D, l’anno scorso forse abbiamo nsottovalutato l’avversario nei playoff. Ora peròha dichiarato il calciatore classe 1988 lan mia testa è completamente rivolta all’Omnia, vogliamo fare un ncampionato di vertice, l’Eccellenza è davvero un campionato difficile, nsi deve lavorare duro ogni giorno ed ascoltare le indicazioni del nostron allenatore, solo così possiamo poi arrivare ad ottenere risultati nimportanti la domenica. Non vedo l’ora di tornare in campo e dare il mion contributo per l’Omnia Bitonto. Sarà una sfida bellissima e tutta da nvivere».

domenica 25 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti