Provincia

Polizia Municipale, pace fatta tra il comandante De Paola e gli agenti

La Redazione
scrivi un commento 8

Pubblichiamo di seguito il testo del comunicato licenziato dalle sigle sindacali CGIL CISL UIL SULPM ed RSU.
rn
rn"E’ giunta ad un epilogo,speriamo, la vicenda che ha tenuto in tensione per mesi il Corpo di Polizia Municipale di Bitonto. Vicenda che implicava anche relazioni conflittuali tra comandante e operatori.
rn
rnA pochi giorni dalla giornata proclamata per lo sciopero (per le condizioni di difficoltà in cui operava il Corpo), sciopero deciso per il 18 c.m., ieri, 6 maggio alle 17,30, le scriventi Organizzazioni sindacali, dopo un’attenta riflessione interna e relativa consultazione con i lavoratori, hanno aderito alla richiesta di incontro avanzata dal Comandante De Paola.
rn
rnLa riunione, tenutasi nella stanza del Sindaco Valla, presso il Comune di Bitonto, e alla sua presenza, ha messo un punto a una serie infinita di scambi,a una tentata conciliazione in Prefettura (non andata a buon fine), assemblee, articoli di stampa e, alfine, a missive sgradevoli, da parte del Comandante, di accuse contro le sigle sindacali oltre che dei lavoratori, fino alla recente resipiscenza dello stesso.
rn
rnIl De Paola, da qualche tempo a questa parte, ha sotterrato l’ascia di guerra, pervenendo a più miti consigli, dando un segnale forte ai lavoratori nel sospendere le sanzioni disciplinari in corso e infine venendo a patti con le OO.SS.
rnL’incontro ha sancito la pacificazione tra le parti.
rn
rnLe OO.SS. hanno chiesto un segno tangibile di discontinuità rispetto al passato, segno che si è subito concretizzato in un tavolo tecnico monotematico sulla riorganizzazione della Polizia locale di Bitonto, che vedrà il suo inizio lunedì 10 maggio.
rnTavolo in cui il Comandante si è impegnato a presentare una sua proposta.
rn
rnI prossimi giorni le scriventi convocheranno un’assemblea con gli operatori della P.M., in cui si rappresenterà il risultato a cui si è addivenuti e dove si comporrà una piattaforma che si porterà alla trattativa.
rn
rnSi deciderà in quell’ambito l’eventuale revoca dello sciopero, che sarebbe caduto nel giorno del giro d’Italia.
rnNaturalmente le OO.SS. vigileranno affinchè la vicenda si incanali, da ora in poi,in una prospettiva di rispetto della dignità dei lavoratori e del loro ruolo professionale, oltre che di corrette relazioni sindacali"
.

venerdì 7 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
brancati66
brancati66
13 anni fa

Sia fatta la volontà Divina.

fiorella55
fiorella55
13 anni fa

perchè è corretto indire lo sciopero il giorno nel quale si svolge una delle più importanti manifestazioni che coinvolgono Bitonto??… non ho parole…

iz7dve
iz7dve
13 anni fa

E’ scorretto indire uno sciopero proprio il giorno del Giro d’ Italia.
E’ una forzatura che non fa prevedere nulla di buono.
E’ chiaro che il Cte ha dovuto chinare il capo di fronte a questo atto di forza dei sindacati. E’ disonorevole per lo spirito di servizio che dovrebbe accomunare il Corpo dei Vigili.
Sotto sotto ci sarà la resa dei conti e i coltelli continueranno a essere affilati.
Per colpire a tradimento.

youtubbist
youtubbist
13 anni fa

ma che vogliono dalla vita questi vigili? non basta già dormire tutta la giornata? anzi fanno qualcosa, sbrigano le loro commissioni private..

PASSSIONEDEMO
PASSSIONEDEMO
13 anni fa

Sapete le scuole per l’infanzia più comunemente chiamati ASILI?? Beh questo sono i vigili di Bitonto Il comandante De Paola il bimbo più cattivo e il resto i bimbi vivaci che fanno la pace dopo essersi litigati.. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!

aflema
aflema
13 anni fa

adesso che hanno fatto pace vedremo tanti vigili a dirigere il traffico ?