Da Palazzo di Città

Più controlli congiunti per arginare i fenomeni di degrado urbano

Prefettura di Bari
Prefettura di Bari
Da parte delle forze dell’ordine e della Polizia locale. È il risultato del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto ieri in Prefettura
1 commento 302

Il questore di Bari, d’intesa con il comandante provinciale dei Carabinieri e il comandante provinciale del Gico (Gruppo investigativo criminalità organizzata) della Guardia di Finanza, attiverà un tavolo tecnico presieduto dal dirigente del Commissariato di Bitonto, per coordinare servizi congiunti tra tutte le forze dell’ordine e la Polizia locale, finalizzati al controllo del rispetto dell’ordinanza n. 569 del 26 luglio 2022, che vieta la circolazione di motocicli, ciclomotori, bici e monopattini elettrici in una vasta area del centro storico e antico della città.

La decisione, che punta a garantire anche un maggiore livello di sicurezza, è stata assunta in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito ieri in Prefettura per esaminare la situazione della sicurezza urbana a Bitonto, in particolare nelle aree della movida.

Il sindaco Francesco Paolo Ricci ha illustrato le criticità che investono alcune aree del centro storico e antico, segnalando episodi spiacevoli balzati agli onori della cronaca negli ultimi mesi, e ha chiesto un maggiore presidio della città da parte delle forze dell’ordine.

In tal senso va registrata la disponibilità a garantire controlli congiunti per arginare i fenomeni di degrado urbano da parte dei vertici provinciali delle forze dell’ordine presenti all’incontro.

La prefetta Antonia Bellomo ha ribadito l’attenzione particolare riservata a Bitonto, una delle città dell’area metropolitana in cui sono presenti tutte le forze dell’ordine, ed ha assicurato continuità nell’impegno di garantire una maggiore qualità della sicurezza in città.

 

giovedì 28 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Il controlli non servono a nulla se poi non seguono sanzioni adeguate e dissuasive.