Attualità

Ecco la Cittadella del Bambino, dove tutto è a misura dei più piccoli

Tommaso Cataldi
La ludoteca della Cittadella del Bambino
Ludoteca, teatro, supermercato e ufficio postale negli spazi ristrutturati dell'ex "Contessa"
scrivi un commento 269

L’ex “Contessa” apre le porte ai bambini. La storica Villa Sylos, dopo un’opera di restauro e ristrutturazione, è stata trasformata nella Cittadella del Bambino. Oltre a ludoteca e teatro, ospiterà un ufficio postale, un supermercato ed altre attività, tutto rigorosamente a misura di bambino.n

Due note aziende bitontine, che hanno voluto mantenere l’anonimato, hanno donato giocattoli e arredi per la Cittadella del Bambino. Alcuni volontari hanno costruito pannelli e pupazzi di cartapesta per arricchire e colorate le stanze.

«Contiamo di poter ospitare fino a 500 bambini per fare dell’integrazione un punto di forza di Villa Sylos. Se pensiamo che, con il progetto Lo Scrigno dei Talenti, i bambini più disagiati sono impegnati nelle prime ore pomeridiane, qui potranno invece trascorre le ore serali, fino alle 20.30. Il nostro auspicio è togliere quanti più bambini possibile dalla strada» ha dichiarato il sindaco Michele Abbaticchio ieri sera, in occasione dell’inaugurazione.

domenica 21 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo De Michele
Vincenzo De Michele
6 anni fa

Destinazione fasulla, futile e chiaramente propagandistica. I beni della P.A. debbono consentire un utilizzo realmente fruibile e godibile per tutti i cittadini e certamente, data anche la distanza dal centro cittadino, quella assegnata non va in quella direzione. Si vogliono fare le “cose svedesi” in un contesto assolutamente non ancora pronto! Amen.

Rosanna Schiraldi
Rosanna Schiraldi
6 anni fa

Obiezioni assurde specialmente quella che riguarda la distanza dal centro cittadino. Proprio perché NON si vuole vedere il bello e il buono in ogni azione di questa amministrazione.
Bah ????