Attualità

Differenziata porta a porta, comincia domani la consegna dei kit

La Redazione
La tabella dei conferimenti nella zona Centro abitato
Tutte le informazioni sui materiali in distribuzione e sull'assistenza agli utenti
scrivi un commento 942

Parte domani la campagna di comunicazione della Sanb e del Comune di Bitonto per informare i cittadini sulle modalità di avvio della raccolta differenziata porta a porta, annunciato per aprile prossimo.

nn

Di seguito le informazioni sui kit di cui verrà dotato ogni utente. Il territorio comunale è stato suddiviso in quattro zone: Centro abitato, Zona Industriale e case sparse, Centro storico, Frazioni. Sia nel centro antico che a Palombaio e Mariotto, dove la differenziata pap è partita già da anni, i vecchi mastelli verranno sostituiti con i nuovi, dotati di codici identificativi che consentiranno di monitorare quantità e appropriatezza dei conferimenti.  

nn

 

nn

KIT

nn

Gli utenti riceveranno a casa materiale informativo, un mastello per il vetro, uno per carta e cartone, uno per l’umido completo di sacchetti compostabili, un sotto lavello forato per l’umido, un rotolo di sacchetti per plastica e lattine ed uno per il secco residuo. Per pannolini e pannoloni da smaltire, si potrà richiedere l’adesivo rosso da apporre sui sacchetti che li contengono.

nn

Il kit sarà consegnato a domicilio da parte degli operatori Sanb. In ogni abitazione, condominio, ufficio o attività commerciale verranno affisse locandine informative con indicazione della data di consegna. Per ricevere il kit bisognerà esibire la tessera sanitaria dell’intestatario Tari o l’ultima cartella Tari.

nn

In caso di mancata consegna, il kit si potrà ritirare nel punto mobile indicato nella locandina che verrà affissa successivamente al termine delle consegne nel proprio quartiere.

nn

Il kit si può prenotare online collegandosi al sito respirabitonto.it. Bisogna compilare i propri dati, confermare l’indirizzo email e attendere la conferma dell’operatore entro le 24 ore. Si possono indicare data e orario più comodi per le proprie esigenze. In caso di impossibilità al ritiro, si può delegare qualcuno o annullare la prenotazione in autonomia, entro al massimo due ore prima della consegna concordata.   

nn

 

nn

INFO POINT E ASSISTENZA

nn

L’info point in via don Luigi Sturzo (ex sezione distaccata del Tribunale di Bari) è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 martedì e giovedì dalle 15 alle 19. Bisogna presentarsi muniti di mascherina e green pass.

nn

Per informazioni e assistenza: 080 8406971 – assistenza@respirabitonto.it (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30).

n

domenica 13 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
arcy
arcy
2 anni fa

Iniziativa seppur tardiva ma degna di considerazione, tuttavia mi assale il dubbio per l'accantonamento e la giacenza dei relativi mastelli suddivisi per tipologia di materiale.
Mi chiedo se sarà individuato un punto di giacenza nelle vicinanze della propria abitazione per consentirne il ritiro nei giorni prefissati e con quale criterio…
I nuclei famigliari con 5 o più componenti avranno bisogno di più mastelli e più buste poichè producono più rifiuti.
Spero che l'iniziativa sia gestita e organizzata correttamente in considerazione che la nostra comunità è carente delle basi per una civile convivenza, carte e rifiuti lanciati dai finestrini delle auto in corsa o da persone appiedate, mozziconi di sigarette buttati ovunque, e mi fermo qui…