Spettacolo

Con Bianca Guaccero “Fino all’ultimo battito”

La Redazione
Marco Bocci e Bianca Guaccero
Da domani sera, in prima visione su Rai1, la fiction girata in Puglia. Nel cast altri due attori bitontini: Mimmo Mancini e Gaja Masciale
scrivi un commento 236

La Puglia conquista nuovamente la prima serata su Rai1, con la nuova serie tv “Fino all’ultimo battito” diretta da Cinzia TH Torrini. È la storia di un uomo impegnato in una lotta disperata per salvare la sua famiglia e recuperare l’integrità anche a rischio della vita, in un crescendo di tensione e colpi di scena.

nn

Domani sera andrà in onda la prima delle sei puntate (due episodi a serata) della nuova fiction, che vede nel cast due attrici bitontine, Bianca Guaccero e Gaja Masciale, e il grande Mimmo Mancini. Protagonisti anche Marco Bocci, Violante Placido, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca Valtorta, Michele Spadavecchia, con Loretta Goggi nel ruolo di Margherita e con Fortunato Cerlino.

nn

Bianca Guaccero veste i panni dell’antagonista femminile: interpreta Rosa Patruno, la nuora del boss, la vedova nera di questa storia.

nn

Molti pugliesi anche nella troupe, fra maestranze esperte e tanti giovani  collaboratori.

nn

“Rimanere così a lungo sul territorio – dichiara la regista – mi ha dato la  possibilità di conoscere bene Bari, una città che mi ha lasciato una  grande nostalgia. E mi ha permesso di mostrare luoghi meno conosciuti  come il duomo di Molfetta, Conversano, il porto di Santo Spirito, l’abbazia di San Vito, cala Paura, Torre a Mare, i trulli a Mola di  Bari. Al di là di borghi, ville, trulli, ulivi secolari e mare azzurro”.    

nn

Girata a Bari e provincia (Molfetta, Polignano, Monopoli, Acquaviva Delle Fonti, Conversano, Putignano, Bitonto, Minervino), e Lecce e provincia (Nardò, Lequile e Poggiardo) tra settembre 2020 e marzo 2021, la serie tv è una coproduzione Rai Fiction ed Eliseo Multimedia prodotta da Luca Barbareschi ed è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia (360mila euro) a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Per la realizzazione della serie sono state impegnate oltre 38 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.

n

mercoledì 22 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

360 mila euro di fondi regionali. Come sempre l'Apulia Film Commission ci sorprende per generosità. Non sempre invece per qualità dei film sovvenzionati.