La Puglia conquista nuovamente la prima serata su Rai1, con la nuova serie tv “Fino all’ultimo battito” diretta da Cinzia TH Torrini. È la storia di un uomo impegnato in una lotta disperata per salvare la sua famiglia e recuperare l’integrità anche a rischio della vita, in un crescendo di tensione e colpi di scena.
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Domani sera andrà in onda la prima delle sei puntate (due episodi a serata) della nuova fiction, che vede nel cast due attrici bitontine, Bianca Guaccero e Gaja Masciale, e il grande Mimmo Mancini. Protagonisti anche Marco Bocci, Violante Placido, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca Valtorta, Michele Spadavecchia, con Loretta Goggi nel ruolo di Margherita e con Fortunato Cerlino.
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Bianca Guaccero veste i panni dell’antagonista femminile: interpreta Rosa Patruno, la nuora del boss, la vedova nera di questa storia.
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Molti pugliesi anche nella troupe, fra maestranze esperte e tanti giovani collaboratori.
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“Rimanere così a lungo sul territorio – dichiara la regista – mi ha dato la possibilità di conoscere bene Bari, una città che mi ha lasciato una grande nostalgia. E mi ha permesso di mostrare luoghi meno conosciuti come il duomo di Molfetta, Conversano, il porto di Santo Spirito, l’abbazia di San Vito, cala Paura, Torre a Mare, i trulli a Mola di Bari. Al di là di borghi, ville, trulli, ulivi secolari e mare azzurro”.
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Girata a Bari e provincia (Molfetta, Polignano, Monopoli, Acquaviva Delle Fonti, Conversano, Putignano, Bitonto, Minervino), e Lecce e provincia (Nardò, Lequile e Poggiardo) tra settembre 2020 e marzo 2021, la serie tv è una coproduzione Rai Fiction ed Eliseo Multimedia prodotta da Luca Barbareschi ed è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia (360mila euro) a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Per la realizzazione della serie sono state impegnate oltre 38 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.
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360 mila euro di fondi regionali. Come sempre l'Apulia Film Commission ci sorprende per generosità. Non sempre invece per qualità dei film sovvenzionati.