La gara

Un arcobaleno di medaglie per le piccole della New Athletic Club

Le ginnaste della Nac
Una nuova esperienza per le giovanissime ginnaste che si sono messe alla prova nel Trofeo Arcobaleno
scrivi un commento 197

Domenica 14 aprile sono scese in pedana le ginnaste della Nac di un’età compresa tra i 5 e gli 8 anni per il Trofeo Arcobaleno targato Libertas. Un’esperienza unica per loro che, emozionate e ansiose, hanno affrontato questa prova con grande caparbietà e sicurezza. Nonostante la loro prima volta, hanno portato a casa tanti risultati.

Nella categoria giovanissime (corpo libero): oro per Carbonara Arianna, argento per Abbattista Alessandra e Ricci Carol, bronzo per Di Liddo Ludovica e De Palo Rossana. Nella categoria esordienti 1 (corpo libero): gradino più alto del podio per Elia Manila, secondo posto per Debiase Irene, Carbone Emanuela e Lisi Aurora, terzo gradino per Minervini Lara e Lillo Maddalena. Nella categoria esordienti 1 (palla): secondo classificate a pari merito Petta Greta e Giorgio Valentina e terzo posto per Grottola Sofia. Nella categoria esordienti 2 (corpo libero) spicca Schiavino Giorgia che conquista la medaglia di bronzo. Nella categoria esordienti 2 (palla): Corallo Adriana e Cozzella Elena si confermano vice campionesse regionali.

Le bimbe si sono cimentate anche negli esercizi di squadra a corpo libero. Nella categoria esordienti 2 salgono al primo posto Elia Manila, Cozzella Elena e Minervini Lara, a pari merito con Tassiello Aurora, Schiavino Giorgia e Petta Greta. Argento invece per Corallo Adriana, Gala Arianna, Deserio Arianna e Gentile Carlotta. Nella categoria giovanissime oro per Di Liddo Ludovica, Abbattista Alessandra, De Palo Rossana e Ricci Carol. Bravissime anche Ferrante Elisa, Schiavone Francesca, Traetta Sofia, Baldassarre Greta e Robles Diletta che si sono piazziate a pochi passi dal podio, portando a casa però un’esperienza meravigliosa.

A conclusione di questa splendida giornata, i complimenti vanno a tutte le mini ginnaste, con i tecnici che si sono messi in gioco per affrontare questa nuova avventura e con i genitori che hanno contribuito a rendere questo percorso di preparazione piacevole ed entusiasmante.

giovedì 18 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti