L'evento

“Perchè non canti più”: lo spettacolo di Pino Straboli e Cecilia Syria Cipressi al Traetta

Cecilia Syria Cipressi
Il concerto spettacolo dedicato a Gabriella Ferri arriverà a Bitonto il 19 aprile
scrivi un commento 96

Sono tre le date in Puglia organizzate dal Teatro Pubblico Pugliese per le stagioni teatrali dei Comuni di Martina Franca, Bitonto e Ceglie Messapica con lo spettacolo di Teatro Musica ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, in arte Syria.

“Perché non canti più” è un concerto spettacolo per Gabriella Ferri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando.

Il tour partirà giovedì 18 aprile dal teatro Verdi di Martina Franca (inizio alle 21) per proseguire il 19 aprile a Bitonto al teatro Traetta (inizio alle 21) e concludersi il 20 aprile al teatro Comunale di Ceglie Messapica (inizio alle 21).

SCHEDA SPETTACOLO

Stefano Francioni Produzioni
Cecilia Syria Cipressi
PERCHÉ NON CANTI PIÙ
Concerto spettacolo per Gabriella Ferri
ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi
con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella
direzione musicale Massimo Germini

Da una valigia rossa è nato un libro album dove ha raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati, c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Ho incontrato Syria in un ristorante a Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando. Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa, l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare.

 

 

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti