Libri

Massimo Polidoro a Bitonto per ricordare Piero Angela

Piero Angela e Massimo Polidoro
Piero Angela e Massimo Polidoro
Mercoledì 17 aprile al Traetta la presentazione de “La meraviglia del tutto”, ultimo libro del grande divulgatore italiano
scrivi un commento 110

Massimo Polidoro sarà al teatro Traetta di Bitonto mercoledì 17 aprile alle 18.30 per presentare “La meraviglia del tutto”, l’ultimo libro a firma di Piero Angela, storico divulgatore italiano scomparso due anni fa. Un libro che è una conversazione su universo, scienza, natura, uomo, tra Angela e lo stesso Polidoro, che per anni è stato suo collaboratore nelle tante iniziative editoriali e televisive.

«L’ultimo libro che scrivo. Non pensavo di farlo, ma poi ho riflettuto che forse ne valeva la pena. Adesso vorrei dire anch’io quello che penso, le domande che mi pongo, le cose che ho compreso. È un libro che forse voglio scrivere anche per me stesso, oltre che per i lettori»: queste le parole di Angela, riportate nel volume edito da Mondadori.

“La meraviglia del tutto” è una lezione di vita che accompagna il lettore in un viaggio alle origini dell’uomo, questo «pezzetto di universo che ha acquisito la capacità di voltarsi indietro e di ricostruire la propria storia straordinaria».

Dialogherà con Polidoro la giornalista Viviana Minervini. Presentano Francesco Giordano (Dipartimento Interateneo di Fisica), Leonardo Degennaro (Dipartimento di Farmacia). Saluti istituzionali del sindaco Francesco Paolo Ricci, dell’assessora al welfare Silvia Altamura, di Grazia Paola Nicchia, prorettrice dell’Università degli Studi di Bari.

L’evento è organizzato da Comune di Bitonto, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, associazione Vitale Giordano; Libreria Raffaello – Mondadori Point. L’ingresso è libero.

domenica 14 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti