Evento che risale al XII secolo

Domani torna la Fiera di San Leone

Fiera
Domani torna la Fiera di San Leone
Si svolgerà dalle 7 alle 14 tra corso Vittorio Emanuele e la zona della villa comunale
1 commento 1244

Domani, sabato 6 aprile, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Leone, evento antichissimo con origini documentate risalenti al XII secolo. Per l’edizione 2024 la fiera commerciale di merci varie si svolgerà dalle 7 alle 14 lungo piazza Aldo Moro (lato che da piazza Marconi porta a corso Vittorio Emanuele II), corso Vittorio Emanuele II, piazza Partigiani d’Italia, viale Giovanni XXIII (tratto compreso tra largo Arcangelo Pastoressa e via Giorgio La Pira), via Pasquale Centola e via Alcide De Gasperi.

Per le strade coinvolte nel percorso fieristico la Polizia locale ha previsto il divieto di sosta con rimozione e circolazione per tutti i veicoli dalle 5 alle 17, in modo da consentire le operazioni di montaggio e smontaggio delle bancarelle e gli interventi di pulizia al termine della fiera. Previste anche variazioni di percorso per le linee di trasporto pubblico urbane ed extraurbane che intersecano le strade interessate dall’evento fieristico.

“La storica Fiera di San Leone – dichiara l’assessore alla Polizia locale, Cosimo Bonasia – rappresenta ogni anno, insieme alla tradizionale Fiera dei Santi Medici, uno dei momenti più attesi dagli operatori del commercio ambulante e dai cittadini. Un evento radicato nella tradizione popolare dal forte carattere identitario per tutta la comunità, che fa passare in secondo piano i disagi che comprensibilmente potranno verificarsi per le limitazioni imposte al traffico veicolare durante lo svolgimento della fiera. Disagi che potranno essere contenuti scegliendo di rinunciare almeno per una volta all’auto, lasciandola magari se necessario al Park&Ride di via Domenico Urbano, e godersi a piedi il centro della città”.

venerdì 5 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele pugliese
Michele pugliese
25 giorni fa

Ma noi a bitonto abbiamo un assessore alla polizia locale? Bonasia e l’intera squadra della polizia locale completamente assente a bitonto, li vedi solo nelle processioni, posti di blocco e controlli zero, nonostante ci siano state nuove assunzioni, li vedi solo e sempre nelle macchine, mai un vigile nel centro storico , ma mi chiedo noi paghiamo sta gente perché? Nn ci sentiamo assolutamente sicuri, e ora che bonasia e ricci si diano una mossa perché così nn si va da nessuna parte!