Settimana Santa

“Le strade dei fiori” allestiscono nel centro storico gli altari della reposizione

“Le strade dei fiori” allestiscono nel centro storico gli altari della reposizione
Sarà possibile accedere liberamente al percorso fino a venerdì sera
scrivi un commento 236

Il Giovedì Santo porta con sé una profonda tradizione per la comunità cristiana, centrata sulla visita degli “altari della reposizione”, noti anche come “sepolcri”.

Le chiese locali sono decorate con cura, adornate con piatti di semi di grano germogliati, fiori e luci, in un simbolico tributo all’Eucaristia. Quest’anno l’associazione “Le strade dei fiori”, guidata da Michele Castellano, con il patrocinio del Comune, si unisce a questa antica pratica con un tocco speciale. “Grazie al dedicato supporto delle donne residenti nel centro storico, abbiamo allestito dei piccoli angoli di preghiera in luoghi significativi della città – ha spiegato Castellano – L’associazione invita cittadini e amanti delle tradizioni pasquali a partecipare per vivere l’atmosfera di devozione e riflessione che caratterizza questa serata così importante per la città”. Gli angoli di preghiera saranno ospitati ad arco Galliani, corte della Lucertola, San Pietro Nuovo vico Storto e via Sant’Andrea con corte dei Paù.

“Unisciti a noi mentre onoriamo questa tradizione secolare e celebriamo la spiritualità e la solidarietà che ci uniscono come comunità”, ha concluso il presidente. Gli allestimenti saranno visitabili anche nella serata del Venerdì Santo.

Si potrà seguire il percorso a questo link aprendolo sull’app Google Maps: https://maps.app.goo.gl/5eEqxt2ybf4oPN527

giovedì 28 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti