Contro l'autonomia differenziata

Carovana dei diritti in Puglia, domani tappa a Bitonto

Carovana dei diritti
Carovana dei diritti
Dalle 17 in piazza Moro il dibattito pubblico. Ci sarà anche il sindaco di Bari e metropolitano Decaro
scrivi un commento 120

Farà tappa domani a Bitonto la Carovana dei diritti della Flc Cgil. Si tratta del camper che gira l’Italia dopo essere partito il 17 novembre da Firenze e rappresenta la cosiddetta staffetta dei diritti attraverso la campagna nazionale Stesso Paese, stessi diritti.

Fra i temi toccati c’è quello dell’autonomia differenziata. Per l’occasione la Cgil promuove una serie di iniziative a Bitonto: dalle 17 il sindacato sarà in piazza Aldo Moro per un dibattito pubblico insieme ad Antonio Decaro sindaco di Bari e della Città metropolitana e presidente dell’Anci, Domenico Ficco segretario generale della Cgil Bari e Francesco Paolo Ricci sindaco di Bitonto.

Riferendosi al disegno di legge sull’autonomia differenziata, Ficco evidenzia che “aumenterà i divari tra Nord e Sud, spaccando ulteriormente il nostro Paese. Ci stiamo opponendo con tutti gli strumenti in nostro possesso e continueremo a farlo anche attraverso iniziative come queste, che provano a spiegare e far capire a una platea di cittadini più ampia possibile quali effetti nefasti ha in sé il ddl Calderoli”.

mercoledì 27 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti