Il fatto

Calciatori Us Bitonto aggrediti al rientro dalla trasferta a Rotonda

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi
Calciatori Us Bitonto aggrediti al rientro dalla trasferta a Rotonda
Un gruppo di persone ha atteso il pullman neroverde nei pressi del polisportivo "Rossiello"
1 commento 581

Un gruppo di persone, a volto coperto, ha atteso ieri sera l’arrivo dell’autobus dell’Us Bitonto Calcio nei pressi del polisportivo “Rossiello”, di rientro dalla trasferta di Rotonda, per salire a bordo e prendere a schiaffi e pugni i calciatori neroverdi. Fortunatamente gli altri occupanti dell’autobus sono riusciti a sventare ulteriori aggressioni fisiche. Sul posto è successivamente intervenuta la polizia.

La squadra neroverde è reduce da due sconfitte consecutive – l’ultima ieri per 0-3 a Rotonda – e nelle ultime cinque partite ha raggranellato 3 punti, frutti di altrettanti pareggi. A sei giornate dal termine del campionato, il Bitonto si trova al penultimo posto in classifica – che significherebbe retrocessione diretta in Eccellenza – con 24 punti, a tre lunghezze di distacco dal Gravina, l’ultima squadra posizionata in zona play-out. A nulla è servito l’esonero dell’allenatore Vincenzo Santoruvo la scorsa settimana, la squadra naviga ancora in brutte acque.

Non ci sono ancora commenti da parte della società neroverde mentre è arrivata una dichiarazione del sindaco Francesco Paolo Ricci: “La notizia della presunta aggressione ai danni di alcuni calciatori dell’Us Bitonto avvenuta ieri, a margine della sconfitta esterna contro il Rotonda, ci lascia tutti senza parole – sono le parole del primo cittadino – Non è ammissibile che si continui ad utilizzare la violenza nello sport. Lo sport è confronto, divertimento e passione e, nello sport come nella vita, esistono alti e bassi. Ed è proprio nei momenti meno positivi che bisogna far sentire la propria presenza, supportando e incoraggiando la squadra. Condanniamo fermamente questo gesto, certi che le autorità competenti potranno presto chiarirne le dinamiche. Alla società e ai calciatori neroverdi giunga tutto il nostro sostegno”.

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele pugliese
Michele pugliese
1 mese fa

Il calcio a bitonto , grazie a questi elementi,.deve scomparire, date più importanza ad altri sport come la pallavolo,.sport pulito in tutti i sensi e nn serve più fare lo stadio perché fino a quando ci saranno questi criminali,. Il calcio a bitonto può anche chiudere per sempre!