L'iniziativa

Domani bandiere a mezz’asta per la Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid

Covid test
Coronavirus
Giornata istituita con la legge n. 35/2021, approvata all’unanimità dal Parlamento
1 commento 126

Il 18 marzo, come ogni anno, si celebrerà la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita formalmente con la legge 18 marzo 2021, n. 35.

Per l’occasione sulla facciata di Palazzo Gentile, al pari di tutti gli edifici pubblici in Italia, saranno esposte a mezz’asta le bandiere italiana ed europea, in segno di omaggio e ricordo per tutte le vittime della pandemia.

“Un gesto simbolico e sentito – dichiara il sindaco Francesco Paolo RicciÈ un nostro preciso dovere conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa dell’epidemia di coronavirus, ringraziando al contempo lo straordinario e generoso impegno profuso da operatori sanitari, associazioni e volontari per affrontare un’emergenza, che ha segnato profondamente la nostra vita”.

 

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Che senso ha calare le bandiere se poi la Commissione parlamentare di indagine sulle l’orto da Covid non riesce ancora a operare? Invece di fare retorica bisognerebbe capire bene cosa è successo durante la “pandemia”.