Corsa e bici

Campionati Italiani Duathlon Sprint, secondo gradino del podio per Alessandro Cazzolla

Marco Lovero
Marco Lovero
Alessandro Cazzolla
Alessandro Cazzolla
Straordinaria affermazione ad Imola, nella categoria S4, per il portabandiera della polisportiva Amici di Marco. In gara altri quattro atleti della società bitontina
scrivi un commento 157
Alessandro Cazzolla, Roberto Mannese, Vito Di Mauro, Chiara Morgese, Franco Mannese
Alessandro Cazzolla, Roberto Mannese, Vito Di Mauro, Chiara Morgese, Franco Mannese

Secondo ai Campionati Italiani Duathlon Sprint di Imola, nella categoria S4, con tempo di 55:06: è il risultato eccezionale raggiunto da Alessandro Cazzolla, portabandiera della polisportiva Amici di Marco. Insieme a lui, a rappresentare i colori della società bitontina, i duatleti Vito Di Mauro, Franco Mannese, Roberto Mannese e Chiara Morgese.

Podio tricolore, quello di Cazzolla, che acquista ancora più valore visti i numeri da record della competizione (187 donne e 725 uomini per un totale di 912 partenti alla gara Age Group) organizzata da Imola Triathlon su un circuito che regala gare tecniche combattute fino all’ultimo metro.

Immensa soddisfazione per la polisportiva, espressa dalle parole del presidente Gaetano Giampalmo: «Siamo orgogliosi della nostra partecipazione corale, con ben cinque atleti, e del risultato strepitoso di Alessandro Cazzolla che conferma le sue singolari doti sportive e umane, la tenacia e la determinazione che, in soli tre anni, l’hanno portato ad eccellere nella multidisciplina raggiungendo traguardi inimmaginabili. Sono encomiabili la semplicità con cui affronta e vince queste gare, e la leggerezza con cui le prepara: lavorando a Taranto e puntando la sveglia ogni giorno alle 4.30 del mattino, può dedicare agli allenamenti solo le ore della sera, dopo una lunga e faticosa giornata lontano da casa. Grande Alessandro, un esempio per tutti noi».

 

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti