Calcio a 5 femminile

Impresa delle leonesse: battono il Burela e accedono alla finale di Champions

Semifinale di Champions: Burela-Bitonto 3-5
Semifinale di Champions: Burela-Bitonto 3-5
Semifinale vinta per 3-5 e pass per il match col Benfica per la conquista del titolo europeo
scrivi un commento 979

Da far venire i brividi.
Sa di thriller da sold out, con odore di popcorn e tensione alle stelle, la semifinale delle ragazze del Bitonto C5 Femminile.
Le leonesse neroverdi si regalano una notte da sogno battendo le padrone di casa del Burela e guadagnandosi l’accesso alla loro prima finale di Champions della storia.
Una vittoria, quella di ieri, passata prima attraverso le doppiette di Renatinha, le reti di Grieco, Lucileia e Mansueto, e la totale abnegazione alla sofferenza quando le spagnole hanno assediato le neroverdi per ben quattordici minuti effettivi.
Una sofferenza che però porta dritti ad un sogno che è distante soli quaranta minuti. Quaranta minuti che prenderanno il via alle 20, quando si contenderanno l’Europa Bitonto e Benfica.

LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Al 2′ Diana Santos calcia potente da destraa trova l’ottima risposta del portiere in angolo.
Al 4′ la stessa centrale brasiliana calcia da sinistra, trovando però il palo fra sé e la gloria.
All’8′ il Bitonto passa in vantaggio e lo fa con il goal di Grieco che riceve sulla destra e batte il portiere con un preciso rasoterra:0-1.
Al 10′ il Bitonto raddoppia e lo fa con Lucileia che riceve da Tampa e sottoporta fa 0-2.
Passano tre minuti ed il Bitonto cala il tris con Renatinha che sfrutta un errore del portiere, lo salta e con la punta deposita in rete la palla dello 0-3.
Al 16′ Marcondes calcia dal limite ma trova un super intervento di Castagnaro che in volo plastico devia in angolo.
All’intervallo è 0-3 Bitonto.
Nella ripresa il Burela parte forte ma alla prima occasione il Bitonto è cinico ed al 5′ fa 0-4 con Mansueto che si gira in area e batte il portiere.
Il Burela però non si scompone e dopo diciotto secondi mette a segno la prima rete con Patricia che imita Mansueto a parti invertite.
A quattordici minuti dalla fine il Burela ci crede e si gioca la carta del quinto uomo di movimento.
All’8′ succede di tutto, prima Renatinha segna a porta vuota, sul ribaltamento di fronte Marcondes batte Castagnaro e si va sul 2-5.
Il Burela attacca ancora e al 12′ fa 3-5 con Marcondes che sfrutta una palla persa dal Bitonto per andare a battere a rete in area.
Il Bitonto stringe i denti e al fischio finale si gode una notte fantastica, che porta dritta al giorno dei sogni. Quel sogno da contendersi fino all’ultimo secondo col Benfica.

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti