Nuoto

Campionati italiani Master di Torino, titolo per Venere Altamura nei 100 stile libero

Venere Altamura
Venere Altamura
Nuovo successo sportivo per l’atleta molfettese, allenata da Lorenc Feleqi nelle piscine comunali di Bitonto e Bari San Paolo
scrivi un commento 268

Nuovo successo sportivo per Venere Altamura, dopo le medaglie conquistate ai Campionati europei di Madeira. Meno di un minuto nei 100 metri stile libero: con il tempo di 59 secondi e 71 decimi, l’atleta molfettese – che si allena alle piscine comunali di Bitonto e Bari San Paolo sotto la guida del direttore sportivo Lorenc Feleqi – ha conquistato il titolo di campionessa italiana di nuoto categoria Master ai Campionati nazionali che si sono tenuti a Torino dall’8 al 10 dicembre. Una rassegna molto importante e partecipata. Anche nei 400 stile libero l’atleta molfettese ha realizzato un risultato eccellente: 4 minuti e 37 secondi. «Tempi di tutto rispetto anche a livello agonistico, che acquistano ancor più valore nella categoria Master. Per gli ex agonisti le gare rappresentano un’occasione per mettersi alla prova e tenersi in costante allenamento psicofisico» rimarca Feleqi.

Classe 1995, ingegnera informatica, Venere Altamura è specialista delle gare di mezzofondo 200, 400, 800 metri stile libero, dove ha ottenuto diversi titoli regionali in passato. «È una ragazza esemplare –– che riesce a coniugare gli impegni professionali con la passione per lo sport. Venere è umile e sempre disponibile, si spende anche come istruttrice con grande pazienza, dedicando tempo e attenzioni anche ai ragazzi disabili» dice di lei l’allenatore, con grande orgoglio.

lunedì 11 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti