Rassegna "Città e territori in retrospettiva"

Con l’Università dell’Anziano alla scoperta di Lama Balice e dei suoi orizzonti spaziotemporali

Lama Balice
Lama Balice
Domani alle 17, nella sala polifunzionale della Fondazione Santi Medici, incontro di approfondimento in collaborazione con Centro Ricerche Bitonto e Movimento Pro Lama Balice
scrivi un commento 91

Si parlerà di Lama Balice, del suo immenso patrimonio e della sua storia millenaria nell’incontro che l’Università dell’Anziano “Domenico Pastoressa” terrà domani, venerdì 17 novembre, nell’aula polifunzionale della Fondazione Santi Medici a Bitonto.

Il tema dell’evento sarà “Orizzonti spaziotemporali diversi nel territorio di Lama Balice”. Un’iniziativa che rientra tra le serate di approfondimento a cura del sodalizio, per la rassegna “Città e territori in retrospettiva. Conoscere il passato per dare fondamenta al futuro”.

Ad aprire l’incontro i saluti di Valentino Losito presidente dell’Università dell’Anziano, Marino Pagano presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, e di Pietro Giulio Pantaleo presidente del Movimento Naturalistico Pro Lama Balice.

Seguiranno gli interventi del geologo Enzo Colonna presidente della Proloco Bari Santo Spirito, del geologo e paleontologo Marco Petruzzelli e dell’archeologo preistoricista Michele Sicolo.

Appuntamento alle 17. La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento è patrocinato dal Parco Naturale Regionale Lama Balice.

 

giovedì 16 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti