Igiene e decoro urbano

Rifiuti abbandonati: volontari in azione in via Quorchio

Clean up in via Quorchio
Clean up in via Quorchio
Gli attivisti di VogliAMO Bitonto Pulita hanno ripulito ieri mattina un'arteria della zona artigianale, affiancati dagli operatori Sanb
1 commento 457

Grande lavoro di pulizia, ieri mattina, nella zona artigianale, ad opera dei volontari dell’associazione VogliAMO Bitonto Pulita che hanno liberato strada vicinale Quorchio dai rifiuti abbandonati.

Il sito del clean up, inizialmente individuato in via Traiana, è stato modificato per via dell’ottimo lavoro già svolto dagli operatori Sanb di Bitonto nei giorni scorsi su quell’arteria. Questo non ha fermato i volontari, che hanno subito scelto un altro sito da ripulire.

Il grande lavoro di squadra ha permesso di rimuovere innumerevoli buste piene di rifiuti di ogni tipo, abbandonate dai soliti incivili, oltre ad una trentina di sacchi tra plastica, vetro e indifferenziato raccolti durante il percorso. Gli attivisti si sono impegnati per la collettività di domenica mattina, con la collaborazione degli operatori Sanb che hanno prontamente ritirato i rifiuti rimossi dalla strada.

A margine dell’intervento di clean up, c’è stata l’occasione di riflettere sull’importante azione civica e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni, svolta con l’impegno concreto dai volontari, augurando una Bitonto davvero più pulita e rispettosa.

lunedì 27 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 anno fa

Io non manderei mai mio figlio a raccattare l’immondizia altrui