Monitoraggio pandemia non sarà più pubblicato

Contagi covid: 12 a Bitonto dal 13 al 19 marzo. Asl Bari sospende i bollettini settimanali

Tampone covid
L’ultimo report dopo 105 settimane ininterrotte. Il dg Sanguedolce: “Ritorno alla normalità”
scrivi un commento 159

L’ultimo bollettino. Termina oggi la diffusione del Report Covid da parte dell’Asl Bari, dopo 105 settimane ininterrotte. Lo scenario epidemiologico del barese, in linea con quello nazionale ed internazionale, è caratterizzato da un progressivo e costante calo della circolazione virale e da un impatto sempre minore sull’attività sanitaria, motivo per cui l’Asl Bari ritiene di poter definitivamente “archiviare” un servizio che è stato utilissimo nell’informare le istituzioni e, in generale, la popolazione sull’andamento di una pandemia che ha segnato profondamente gli ultimi tre anni della vita di tutti.

A Bitonto, nella settimana dal 13 al 19 marzo, si sono registrati 12 nuovi casi, uno in più rispetto alla precedente rilevazione.

“Naturalmente – precisa il direttore generale Asl Antonio Sanguedolce in una nota – le nostre strutture continueranno a monitorare la situazione e a raccogliere dati in un assetto assolutamente ordinario e per i fini istituzionali di sanità pubblica”.

“Ringraziamo – aggiunge – tutti gli operatori della Asl Bari e di Aress Puglia che hanno contribuito, dal primo all’ultimo report, al puntuale aggiornamento e alla costante diffusione dei dati. Un grazie va detto, per l’ennesima volta, agli operatori impegnati sul campo, nelle strutture di cura e nei centri vaccinali, per il fondamentale contributo garantito nel contrastare e fermare la più grande emergenza sanitaria del secolo XXI. Il ritorno alla normalità che la sospensione del report contribuisce ulteriormente a segnalare, è soprattutto merito loro”.

 

 

sabato 25 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti