Diritto alla salute

Sabato mattina manifestazione davanti all’ex ospedale di Bitonto

L'ex ospedale di Bitonto
L'ex ospedale di Bitonto ©BitontoLive.it
Appuntamento alle 10.30 in via Comez, per chiedere di scongiurare i continui tagli dei servizi sanitari territoriali  
scrivi un commento 272

Sabato mattina, alle 10.30, si terrà un sit-in davanti all’ex ospedale di Bitonto in via Giuseppe Comez, per manifestare pacificamente e chiedere di scongiurare i continui tagli dei servizi sanitari territoriali.

“La salute è un bene prezioso, difendiamolo insieme”. È questo lo slogan con cui le forze civiche e politiche di centrodestra di Bitonto invitano tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione. Un modo per manifestare contro la paventata chiusura del Punto di primo intervento, la cronica assenza del medico sull’ambulanza del 118, il depotenziando dell’emergenza-urgenza.

Queste le richieste: riapertura dell’unità di degenza territoriale, attivazione dell’ufficio infermieristico, programmazione e impiego dei finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’apertura dell’Ospedale di Comunità. La richiesta è anche quella di ristrutturare e ripristinare gli ambienti, specie nella Neuropsichiatria infantile. È necessario inoltre smaltite le lunghe liste di attesa dell’Adi e riaprire le agende chiuse per la prenotazione di visite specialistiche.

Tutta la struttura dell’ex ospedale cittadino, inoltre, dev’essere sottoposta a vigilanza h24 per evitare furti e bivacchi notturni.

Per questo, dalle forze di centrodestra giunge l’invito a tutti i cittadini a partecipare per far sentire la voce della comunità. Un invito rivolto a tutti, oltre ogni steccato ideologico, pet tutelare il sacrosanto diritto ad una sanità efficiente.

giovedì 8 Dicembre 2022

(modifica il 9 Dicembre 2022, 6:56)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti