"Di Venerdì"

Il Centro Ricerche presenta le guide del Parco dell’Alta Murgia

Parco Alta Murgia
Parco Alta Murgia
Domani alle 18 nella Sala degli Specchi
scrivi un commento 145

Proseguono gli incontri “Di Venerdì” con il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto per la riscoperta della storia e del nostro paesaggio.

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia sarà il protagonista del secondo appuntamento. Sarà presentata la prima guida dedicata ai tredici paesi del Parco, una collana di volumi che si inserisce nelle attività che il Centro Studi Torre di Nebbia svolge dal 1987, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto il patrimonio naturale, storico e artistico del territorio dell’Alta Murgia, nel tentativo di contribuire ad innescare processi di sensibilizzazione culturale tesi alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’area.

Appuntamento domani alle 18, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile. Interverranno il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, l’assessore alla pubblica istruzione Christian Farella e il presidente del Parco Alta Murgia Francesco Tarantini. Relazionerà sui volumi Piero Castoro, docente e presidente del Centro Studi Torre di Nebbia. Interverranno Carmela Minenna, docente classicista e autrice del volume dedicato a Bitonto (gli altri paesi interessati sono Andria, Minervino Murge, Ruvo di Puglia, Corato, Altamura, Cassano delle Murge, Grumo Appula, Toritto, Poggiorsini, Spinazzola, Santeramo in Colle, Gravina in Puglia). 

Introdurrà il presidente del Centro Ricerche, Marino Pagano.

giovedì 1 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti