Cultura

“Finalmente musica insieme” al comprensivo Sylos

La Redazione
“Finalmente musica insieme" al comprensivo Sylos
L'istituto ha festeggiato la conclusione del primo corso ad indirizzo musicale con un evento aperto ai genitori
scrivi un commento 174

“Finalmente musica insieme" è il titolo dell'evento con il quale l'istituto comprensivo Sylos ha concluso le attività del corso ad indirizzo musicale. Bilancio più che positivo al termine di questo primo anno scolastico, che ha visto circa 38 alunni del corso musicale partecipare con impegno e passione alle lezioni pomeridiane. 

Tanta soddisfazione ed emozione anche da parte dei genitori a cui l'evento era riservato, che con convinzione hanno sostenuto il percorso di questi piccoli allievi musicisti. Alunni di prima media che nel giro di pochi mesi hanno acquisito abilità crescenti nella pratica strumentale, guidati dai professori Michele Giustino (pianoforte), Antonio Schiavone (chitarra), Adriano Perrucci (clarinetto) e Giuseppe Corrente (violino).

Un risultato ancora più apprezzabile, considerato che nessuno di loro aveva mai suonato uno strumento musicale.

All'evento hanno partecipato anche gli alunni del corso di potenziamento di pianoforte seguiti dal professor Giustino, e del coro del PON FSE "Musicalmente ", che ha visto il professor Antonio Frascella come esperto e la professoressa Lucia Posa come tutor.

Grande orgoglio e tanta soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica, professoressa Filomena Bruno,  che ha sottolineato l'importanza della pratica strumentale e del fare musica a scuola, finalmente insieme e in presenza, nel percorso formativo individuale e nella crescita culturale di tutta la comunità scolastica.

 

mercoledì 8 Giugno 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti