Attualità

Nuovo contributo straordinario a commercianti e artigiani colpiti dall’emergenza Covid

La Redazione
Palazzo di Città
La giunta comunale ha varato un bando con dotazione finanziaria complessiva di 130mila euro. Domande entro il 31 gennaio
scrivi un commento 37

La Giunta comunale ha varato un nuovo bando per aiutare con un contributo una tantum a fondo perduto i titolari di attività commerciali e artigianali colpiti in questi mesi dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid.

nn

La misura è riservata ai commercianti e artigiani con sede legale e operativa nel comune di Bitonto, costretti a sospendere, anche solo parzialmente, l’attività a causa delle restrizioni imposte per il contenimento della pandemia dal dpcm del 2 marzo 2021 e da altri provvedimenti del Governo nazionale.

nn

La dote finanziaria è di 130mila euro. Il contributo massimo erogabile a ciascun richiedente è pari a mille euro: l’importo sarà comunque calcolato in base al numero delle domande presentate.

nn

Per accedere al contributo gli operatori economici interessati non dovranno avere pendenze relative agli obblighi di denuncia e pagamento di imposte, tasse e canoni di spettanza comunale, alla data del 31 dicembre 2019, per un importo pari o superiore a 500 euro.

nn

Tutti i criteri e i requisiti sono riportati nell'avviso pubblicato sull’albo pretorio online, insieme al modello di domanda da utilizzare e all’elenco delle attività commerciali e artigianali sospese indicate nel suddetto dpcm.

nn

Le domande, compilate e sottoscritte digitalmente, insieme agli allegati richiesti, dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata entro le ore 24 del 31 gennaio (pec: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it).

nn

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Tributi, chiamando lo 080 3716116.

nn

“Con questo nuovo bando – dichiara l’assessore al bilancio Domenico Nacci – il Comune rinnova il proprio impegno a sostegno di tutti gli operatori economici che da questa drammatica situazione hanno subito e continuano a subire pesanti conseguenze negative. Manteniamo in questo modo la promessa fatta in occasione della protesta inscenata ad aprile in piazza XXVI Maggio dagli esercenti le attività di barbiere, estetista e parrucchiere. Ovviamente parliamo di contributi non risolutivi, che però sommati alle altre forme di aiuto che a vari livelli sono stati garantite costituiscono una necessaria boccata d’ossigeno per tante attività commerciali e artigianali, nell’attesa di un ritorno alla normalità, che purtroppo dipende dall’andamento della pandemia”.

n

mercoledì 5 Gennaio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Li fanno diventare poveri e quindi poi gli devono dare l'elemosina.