Attualità

Cinque nuovi elettrotreni per la linea Bari-Barletta

La Redazione
Elettrotreno "Pop"
Saranno consegnati tra un anno i convogli acquistati da Ferrotramviaria lo scorso 28 ottobre
scrivi un commento 88

La flotta di Ferrotramviaria si arricchisce di cinque nuovi elettrotreni “Pop”. Il contratto d’acquisto è stato firmato lo scorso 28 ottobre con la società Alstom Ferroviaria. Si tratta di convogli ferroviari a media capacità di tipo bidirezionale, a composizione bloccata monopiano con alimentazione elettrica a 3mila V c.c., ciascuno costituito da 4 casse intercomunicanti, da utilizzare per il trasporto ferroviario regionale passeggeri sulla linea Bari-Barletta.

nn

I nuovi cinque elettrotreni, che saranno consegnati a partire da fine ottobre del 2022, rispettano tutte le caratteristiche di sostenibilità ambientale e sono dotati delle più evolute ed efficaci soluzioni tecniche. L’investimento si è reso possibile grazie al finanziamento CIPE assegnato dalla Regione Puglia con la delibera di Giunta n. 1484/2017, con risorse a valere sulla delibera CIPE n. 54/2016.

nn

Nel corso del prossimo anno è previsto inoltre l’acquisto di ulteriori sei nuovi elettrotreni con le medesime caratteristiche tecniche, che andranno a completare il rinnovo della flotta. Ferrotramviaria e Regione Puglia proseguono così nel loro impegno per aumentare il livello di qualità del servizio del trasporto pubblico locale, continuando ad abbassare l’età media del materiale rotabile e rispondendo alle esigenze dei viaggiatori.

n

mercoledì 10 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Ma perché trascurano in ogni modo di dirci quanto sono costati i nuovi treni?