Whatsapp

“Assalto alla diligenza sui pullman Bitonto-Palo”

La Redazione
Bus della linea Bitonto-Palo
Alcuni utenti lamentano il sovraffollamento dei mezzi nelle ore di punta, e chiedono controlli per verificare il rispetto della capienza massima dell'80%
scrivi un commento 148

“Una situazione senza controllo”. È quello che denunciano alcuni utenti della linea di trasporto su gomma Bitonto-Palo nelle ore di punta. All’arrivo dei pullman alla fermata in piazza Marconi – lamentano – si registra un vero assalto alla diligenza, con ressa e spintonamenti.

nn

L'ingresso sui mezzi dovrebbe avvenire solo dalla porta anteriore, in modo da garantire il controllo dei biglietti e dell’uso delle mascherine. Capita invece che venga aperta anche la porta posteriore, consentendo la salita incontrollata a bordo dei passeggeri, in gran parte studenti, molti dei quali sprovvisti di mascherina.

nn

“Succede spesso – segnalano i pendolari – che si viaggi con il corridoio strapieno, ammassati come sardine”.

nn

Dalle foto a corredo della denuncia, qui pubblicate, la situazione a bordo appare di sovraffollamento rispetto al limite consentito dell’80% di capienza imposto dalle misure anti Covid. È pur vero che, da carta di circolazione, alcune vetture sarebbero attrezzate per ospitare (al 100%) sei persone per metro quadrato. Di conseguenza, un mezzo all’apparenza  sovraffollato potrebbe rientrare nel limite della capienza consentita dell’80%.

nn

La richiesta degli utenti è comunque quella di aumentare il numero delle corse nelle ore di punta per assicurare il rispetto di questa soglia, e di effettuare controlli a bordo a garanzia della sicurezza di tutti.

n

martedì 9 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti