Attualità

Un corso di formazione nel settore logistica per 20 donne disoccupate

La Redazione
Logistica
Organizzato da CNA Puglia con il supporto di Amazon e patrocinato dal Comune, si terrà a Bitonto nella terza settimana di settembre
scrivi un commento 22

La CNA Puglia, con il supporto di Amazon e il patrocinio del Comune di Bitonto, organizza un corso di formazione gratuita nel settore della logistica per 20 donne disoccupate. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro, in particolare come autista per veicoli adibiti all’attività di corriere espresso “ultimo miglio”.

nn

Oltre alla disoccupazione per un periodo che varia dai 6 ai 24 mesi è richiesto il possesso della patente B in corso di validità da almeno tre anni.

nn

Il corso, a numero chiuso e limitato alle prime 20 iscritte, sarà svolto in collaborazione con alcune realtà imprenditoriali locali legate al mondo delle consegne. Si terrà a Bitonto nella terza settimana di settembre e prevede una durata di 21 ore suddivise in due giornate e mezza (dalle 9 alle 17).  
nAl termine del percorso formativo le partecipanti conseguiranno un certificato di formazione spendibile nel settore della logistica.

nn

Maggiori dettagli su orari, date e sede di svolgimento del corso saranno comunicate successivamente alle partecipanti selezionate. 

nn

Per le iscrizioni è necessario compilare online un questionario, disponibile al seguente linkhttps://amzlcommunityops.sjc1.qualtrics.com/jfe/form/SV_1FA8AQd98GSIVRs.

nn

“Sosteniamo convintamente questa importante iniziativa formativa – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – perché finalizzata ad offrire sul nostro territorio una concreta opportunità di accesso al lavoro per le donne, nel pieno rispetto del principio della parità di genere, aspetto quanto mai attuale e strategico per il futuro del Paese, tanto da figurare tra le priorità principali del Pnrr italiano in tema di inclusione sociale”.

nn

    

n

mercoledì 25 Agosto 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Milillo Anna
Milillo Anna
2 anni fa

Buongiorno le iscrizioni sono aperte anche a chi risiede fuori Bitonto cioè Palo del Colle?
Attendo risposta…Grazie

Antonia
Antonia
2 anni fa

Le iscrizioni sono aperte anche fuori Bitonto?