Cultura

“La mia mamma”, firmacopie con Vittoria Facchini alla Libreria Hamelin

La Redazione
La copertina del libro
L'illustratrice, Premio Andersen 2006, sarà a Bitonto domani. Evento inserito nel Maggio del Libri
scrivi un commento 21

Alla vigilia della Festa della Mamma, domani alle 18.30 la Libreria Hamelin ospiterà Vittoria Facchini, artista e illustratrice, già Premio Andersen.
nPrenotando una copia dell'albo "La mia mamma" di Arianna Giorgia Bonazzi, illustrato da Vittoria Facchini (Rizzoli), si avrà la possibilità di ricevere direttamente dalla sua matita una speciale dedica illustrata.

nn

L'evento è stato inserito all'interno del calendario nazionale delle iniziative del Maggio dei Libri, mese dedicato alla promozione della lettura.

nn

Nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid (ingressi contingentati, uso della mascherina e igienizzazione delle mani), Vittoria Facchini incontrerà i suoi lettori per personalizzare ogni libro prenotato (la prenotazione è obbligatoria per partecipare all'iniziativa).
nPer prenotarne una copia è possibile telefonare al numero 080 3740636, o inviare un messaggio privato alla pagina fb "Libreria Hamelin".

nn

 

nn

Il libro

nn

“La mia mamma” racconta una sequenza di mamme del nostro tempo: pasticcione, divertenti, alternative, ecologiste e salutiste, pronte a scherzare con i propri bambini e soprattutto a coccolarli moltissimo. I bambini le osservano, le studiano, notano i loro punti deboli ma le perdonano sempre, e viceversa. Un grande libro tenero sul legame più importante.

nn

 

nn

L’illustratrice
nVittoria Facchini, nata a Molfetta, dopo gli studi d’arte si è specializzata in grafica pubblicitaria ed editoriale a Firenze, per poi studiare illustrazione a Venezia con Emanuele Luzzati. Quest’incontro è stato fondamentale nel definire il suo stile dirompente e dissacrante.
nVittoria Facchini ha pubblicato in Italia e in molti altri Paesi, tra cui Francia, Giappone, Portogallo e Corea.
nI suoi lavori sono stati selezionati dalla Biennale d’illustrazione di Bratislava, dal Figures Futur di Montreuil, dalla Bologna Children’s Book Fair e dalla Biennale Illustrarte portoghese.
nNel 2002 ha rappresentato l’Italia al Salon du Livre di Parigi.

nNel 2006 si è aggiudicata il Premio Andersen come migliore illustratore dell’anno.

nn

 

nn

 

n

venerdì 7 Maggio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti