Attualità

Festa Santi Medici, Abbaticchio: ‘Vi preghiamo di eliminare il vuoto che la pandemia ha lasciato’

La Redazione
Santi Medici Cosma e Damiano
Il pensiero del primo cittadino nel giorno della festa
scrivi un commento 17

In occasione della sentita e partecipata festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, il sindaco Michele Abbaticchio rivolge un pensiero ai due santi.

“Santissimi Medici, auguriamoci il buongiorno in questa giornata dedicata alla vostra Opera. Non invochiamo l’atteso ed ennesimo miracolo della guarigione, questa volta, solo per lesioni fisiche. Vi preghiamo di eliminare, per sempre, il vuoto interiore che questa pandemia ci ha lasciato, la benda sugli occhi che non ci consente più di immaginare un futuro, il senso di sconfitta dell’uomo che rallenta i nostri passi fino a dubitare di tutto quello che abbiamo costruito per i nostri figli. Lasciateci la medicina dell’Anima e della Speranza. E se non ne siamo stati degni, lasciatela ai nostri bambini affinché si sveglino dall’incubo e guidino questa Città dopo la sua fine. Auguri a Voi”.

domenica 18 Ottobre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G.pp
G.pp
3 anni fa

Oltre a sig sindaco tutti noi dobbiamo rivolgere una preghiera .

Franco
Franco
3 anni fa

Però se quelli che ci impongono le regole e ci tolgono qualcosa, non sempre coerenti e comprensibili, poi ci fanno pure la predica dicendoci che non dobbiamo abbatterci qualcosa che non quadra c'è.

gt
gt
3 anni fa

incredibile, le celebrazioni all'esterno e le immagini dentro l'edificio sacro. infatti poche persone hanno seguito la messa mentre gli altri erano intenti a guardare le statue e poi gente che passava come se nulla fosse della celebrazione. grande confusione nella logistica e nella organizzazione.

antonello posa
antonello posa
3 anni fa

SOLO UN PAZZO SCATENATO POTEVA AUTORIZZARE UNA COSA DEL GENERE IN PIENA EMERGENZA COVID. NON HO PAROLE….