Attualità

Emergenza sanitaria, avvio di un nuovo piano di lavaggio e disinfezione di strade e marciapiedi

La Redazione
Lavaggio strade
Dall'8 aprile nel centro urbano e frazioni
scrivi un commento 84

Un nuovo capillare intervento di lavaggio e disinfezione delle nstrade e dei marciapiedi del centro urbano e delle frazioni sarà neffettuato a partire da mercoledì 8 aprile.

Lo comunica il sindaco Michele Abbaticchio, evidenziando che questo secondo intervento “fan seguito al lavaggio e alla disinfezione delle principali strade e npiazze di Bitonto, Mariotto e Palombaio effettuati nelle scorse nsettimane nelle prime giornate dell’emergenza sanitaria per l’epidemia nda Coronavirus”.

“Le attività di disinfezione e lavaggio delle strade e dei marciapiedi – puntualizza Abbaticchio – sonon attività articolate da affidare a personale qualificato, che garantiscan il rispetto delle modalità e l’utilizzo di prodotti specifici, come nindicato nelle raccomandazioni diffuse a livello nazionale dall’Istituton Superiore di Sanità (ISS) e dal Sistema Nazionale per la Protezione nAmbientale (SNPA). Solo in questo modo si è certi di conciliare nl’esigenza di tutela della salute dei cittadini e di rispetto ndell’ambiente”.

“Gli interventi che partiranno mercoledì prossimo – spiega il Sindaco – sarannon condotti dall’Azienda Servizi Vari, già coinvolta nel primo intervento,n che utilizzerà operatori con adeguata qualifica, in modo da rispettare nle misure di sicurezza e le indicazioni tecniche e operative detatte da nISS e SNPA. Il capillare piano delle operazioni si svilupperà secondo unn dettagliato calendario, che sarà definito dagli uffici nelle prossime nore e reso pubblico sul sito internet del Comune oltre che sui social nnetwork”.

sabato 4 Aprile 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giorgioricambisrl@virgilio.it
giorgioricambisrl@virgilio.it
4 anni fa

una buona cosa
io ci aggiungerei anche la disinfezione dell'aria, quella che si fa per le zanzare tanto per intenderci