Attualità

​Il liceo “Sylos” festeggia il successo della sua prima classe internazionale

La Redazione
Il liceo Carmine Sylos
Alle 10.30 nell'Aula Magna del liceo Sylos i ragazzi della 4C ad indirizzo internazionale ritireranno il diploma di Matematica Igcse (International General Certificate of Secondary Education) con il plauso della dirigente
scrivi un commento 40

Domenica di festa quella di domani, il 26 gennaio, al liceo Sylos di Bitonto. Alle 10.30 nell’Aula Magna del Liceo Sylos i ragazzi della 4C ad indirizzo internazionale ritireranno il diploma di Matematica IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) con il plauso della dirigente, professoressa Antonia Speranza. Si tratta di una importante certificazione rilasciata dalla nota Università di Cambridge del Regno Unito, che attesta le competenze raggiunte dai ragazzi in matematica dopo il superamento di un complesso e difficoltoso esame, le cui prove sono state valutate da una commissione della stessa Università di Cambridge. Questi ragazzi, capitanati dalla professoressa Orsola Fusaro, hanno conseguito un prestigioso traguardo che consentirà loro di aggiungere un ulteriore tassello nel già ricco curriculum di studenti del liceo classico. Infatti, i certificati IGCSE sono riconosciuti da numerose Università di diverse Nazioni e il loro valore è ormai noto a tutti i livelli del mondo accademico internazionale.

Questo certificato è solo un passo di un percorso che ha visto i ragazzi affrontare prove di certificazione linguistica, progetti di alternanza scuola lavoro all’estero e stage linguistici nel Regno Unito. Ancora li attendono nuove prove in Fisica e in Letteratura, ma se il buongiorno si vede dal mattino… il sole splenderà sempre alto sul Liceo Sylos di Bitonto.

sabato 25 Gennaio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti