Attualità

“Popoli senza frontiere: #restiamoumani”, 30 anni dell’Associazione Progetto Continenti

La Redazione
“Popoli senza frontiere: #restiamoumani”
Serata di riflessione stasera alle 18.30 al teatro Traetta
scrivi un commento 37

Trent’anni di solidarietà, trent’anni di tenace impegno a favore degli ultimi, delle minoranze. Per celebrare il suo trentennale, l’Associazione Progetto Continenti, che dal 1989 sostiene numerosi progetti di autosviluppo in Africa, Centro America e Sudest asiatico, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Bitonto una serata di riflessione sul tema “Popoli senza frontiere: #restiamoumani.” Dialogheranno con i presenti Giuseppe Florio, biblista e presidente dell’associazione stessa, e don Matteo Moretti, docente di Diritto del commercio internazionale ed Etica económica in diversi Atenei del nord Italia, teologo dogmatico e sacerdote nell’Arcidiocesi di Portoviejo, in Ecuador.

La serata sarà, quindi, occasione di riflettere su alcuni dei temi cari all’associazione e che hanno sempre ispirato la sua mission: il significato e l’importanza dei confini, il ruolo della solidarietà e della cooperazione oggi nella nostra società, il concetto di populismo.

A seguire, dopo la tavola rotonda, un piacevole momento musicale a cura di Time2Quartet e Otherwise live duo.

L’appuntamento è, quindi, per stasera alle 18.30 presso il Teatro Traetta di Bitonto.

venerdì 8 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

per non restare impantanati nella retorica bisognerebbe dire che anche il traffico di esseri umani dall'Africa è disumano, oltre che dettato da intenzioni affaristiche, al pari dell'accoglienza.