Politica

Ruggiero eletta capogruppo del M5S in Commissione federalismo fiscale

La Redazione
Francesca Anna Ruggiero
'Sono molte le questioni che devono ancora essere affrontate nell'attuazione di un federalismo che non avvantaggi ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri', le parole della deputata
scrivi un commento 15

La deputata Francesca Anna Ruggiero è stata eletta capogruppo del M5S nella Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale.

«Sono estremamente felice – ha dichiarato – che il gruppo abbia riposto fiducia in me per portare avanti le battaglie del Movimento 5 Stelle anche in questo ambito così importante. Sono molte le questioni che devono ancora essere affrontate nell’attuazione di un federalismo che non avvantaggi ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri. La nostra idea è che il federalismo debba svolgersi senza acuire le sperequazioni territoriali che purtroppo caratterizzano oggi le diverse parti della Penisola. Al contrario, vogliamo ridurre queste differenze, in modo che vengano garantiti i servizi a tutti in base alle proprie necessità. Porterò avanti – conclude la deputata – questa battaglia con lo stesso impegno e spirito di abnegazione con cui ho sempre lavorato per il Movimento».

venerdì 18 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Occorre difende l'unità della Nazione e la Costituzione da qualunque tipo di attacco: dal federalismo fiscale come dal taglio della rappresentanza parlamentare (voluta convintamente dai 5Stelle). E se necessario fare dei referendum popolari.