Attualità

‘Rainbow’, conferenza di sensibilizzazione sul tema LGBTI: oggi al Torrione Angioino

La Redazione
Bandiera arcobaleno
Gli obiettivi sono aiutare gli adolescenti nell'accettazione di sé, capire il significato della sigla e abbattere i pregiudizi
scrivi un commento 16

Questa mattina presso il Torrione Angioino di Bitonto, alle 10 si terrà una conferenza di sensibilizzazione sul tema LGBTI.

L’evento intitolato “Rainbow” è stato organizzato da Nicola Cortese per abbattere i pregiudizi sia nelle scuole che nelle strade. Gli obiettivi sono: aiutare gli adolescenti nella conoscenza e accettazione di sé sul punto di vista emotivo e sessuale; sensibilizzare i ragazzi sui temi LGBTI attraverso la spiegazione di questa sigla, perché nasce e cosa significa; fare un percorso di crescita finalizzato ad abbattere i pregiudizi nei confronti di chi è omosessuale e transessuale.
Interverranno la dottoressa Gaia Lazzati (psicologa) e la dottoressa Rosangela Labianca (assistente sociale). In collaborazione con l’associazione Mixed di Bari. L’evento presenta attività rivolte ai ragazzi delle scuole, attività inerenti al tema LGBTI. L’evento è aperto alle scuole e al pubblico.
Si ringrazia la dottoressa Gaia Lazzati, la dottoressa Rosangela Labianca, il comune di Bitonto e in fine l’associazione Il cenacolo dei poeti per l’attiva collaborazione.

giovedì 17 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Non sarà facile, neppure con le migliori intenzioni, spiegare ai giovani cosa vuol dire la sigla Lgbt visto che secondo l'Arcigay in Italia ci sarebbero una cinquantina di diverse tendenze sessuali che la sigla non rappresenta. Quante altre consonanti (specie sul non detto) dovremmo aggiungere in futuro?