Politica

Nasce a Bitonto la Federazione Giovani Socialisti

La Redazione
Federazione Giovani Socialisti Bitonto
Il circolo cittadino è stato intitolato a Salvador Allende
scrivi un commento 120

È nata, la sera del 11 settembre 2019, presso la sede del Partito Socialista Italiano di Bitonto, la Federazione Giovani Socialisti “Salvador Allende”.

A tenere a battesimo la neonata formazione il Segretario regionale FGS – Puglia Andrea Ciriello.

Segretario del circolo bitontino è Antonio Dresdi, che si avvarrà della collaborazione di Agostino Mastella (vice segretario), Girolamo Chiodo (tesoriere), Claudia Putignani (responsabile ambiente e cultura) e Vito Saracino (responsabile della comunicazione).

Obiettivo primario della nascente Federazione giovanile è lo sviluppo di attività e iniziative che sappiano incrementare, nella cittadinanza tutta, il senso di appartenenza e l’amore verso la propria città.

Ambiente, cultura, lavoro e welfare saranno le aree di intervento in cui, da subito, la Federazione tenterà di fornire il proprio contributo in maniera propositiva.

“È inutile negare che c’è grande soddisfazione per il ritorno dei giovani socialisti ed io ne sono orgoglioso ed entusiasta – ha commentato il segretario regionale Andrea Ciriello. Non va dimenticato, infatti, – ha proseguito Ciriello – che Bitonto é sempre stata una roccaforte socialista e che, ancora oggi nonostante mille difficoltà, vanta la sua presenza in Consiglio comunale. Faccio il mio personale augurio di buon lavoro ai ragazzi – ha concluso il segretario regionale”.

Auspichiamo la partecipazione attiva della gioventù bitontina – ha dichiarato il segretario cittadino Antonio Dresdi – conditio sine qua non per un risveglio culturale e politico della comunità stessa”.

lunedì 16 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Giovani si capisce cosa vuol dire ma socialisti un po' meno. Hanno scomodato addirittura Salvator Allende, che pure con i socialisti che abbiamo avuto in Italia c'entra come i cavoli a merenda.