Attualità

“La violenza di genere e lo stalking”, il tema del nuovo convegno organizzato da A.G.Avv.

La Redazione
Convengo organizzato da A.G.Avv.
Venerdì 29 marzo alle 15.30 a Palazzo di Città
scrivi un commento 22

Venerdì 29 Marzo alle 15.30 presso il Palazzo Di Città del Comune di Bitonto (Sala Degli Specchi) si terrà Il convegno giuridico organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari (A.G.Avv.) con il patrociniodell’Ordine degli Avvocati di Bari.

La sempre attuale e grave piaga sociale della violenza di genere in tutte le sue sfaccettature più subdole e sottili è nuovamente al centro del dibattito dei giovani avvocati con l’intervento di relatori esperti nell’ambito processuale-scientifico-giuridico.

In particolare il programma del tavolo convegnistico prevede gli indirizzi di saluto a cura dell’avvocato Giovanni Stefanì (Presidente Consiglio Ordine Avvocati Bari), nel merito, la tematica sarà approfondita dalle relazioni a cura di Giuseppe De Benedictis (Presidente sez. penale Trib. Matera – Potenza) che tratterà la “dialettica del potere”, seguiranno, quindi, le relazioni dell’avvocato Mara Scatigno (Penalista Foro di Bari) che si concentrerà su “Art. 572 c.p. e i maltrattamenti invisibili: focus sulla violenza psicologica”, l’avvocato Gianfranco Schirone (Penalista Foro di Bari) che tratterà “l’Art. 612 bis c.p. – La persecuzione nell’era digitale:cyberstalking” ed, infine, l’avvocato Rossella Lattanzio (Centro Antiviolenza “Io sono mia”) porterà all’evidenza dei presenti alcuni casi pratici e di supporto civile. Conclusioni a cura dell’ l’avvocato Filomena Capriglione (A.G.Avv. – Presidente Comitato Scientifico Diritto Civile). La moderazione degli interventi nell’ambito di questa delicatissima tematica è affidata all’avvocato Romina Centrone (Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari dedicata a “Giuseppe Napoli”).

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari con tre crediti ordinari. Si rilascia attestato di partecipazione per gli iscritti A.G.Avv.

venerdì 22 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti