Spettacolo

Torna in scena Fatti d’Arte con “Shakespeare Mixtape”

La Redazione
Il teatro Traetta
Sabato 23 marzo e domenica 24 marzo al teatro Traetta
scrivi un commento 34

Sabato 23 marzo (alle 21) e domenica 24 marzo (alle 18), Fatti d’Arte porta in scena al teatro Traetta ‘Shakespeare Mixtape‘, uno spettacolo di Raffaele Romita con Mariantonia Capriglione, Nicola Napoli e Liliana Tangorra e la partecipazione straordinaria di “Quei Bravi ragazzi”.

Cosa succede quando tre persone totalmente avulse dal teatro ma così tanto innamorate di William Shakespeare hanno la pretesa di farlo rivivere sul palcoscenico? E se sono così rapiti dalle parole del Bardo da non sapere proprio scegliere quale opera mettere in scena? Da qui nasce Shakespeare Mixtape. Le varie opere si intrecciano, le parole si confondono, le tematiche di mischiano, il testo si trasforma in canto, le risa in lacrime… una versione della storia più fosca, fatta d’inchiostro e sangue, di amore e di tradimento.

Shakespeare Mixtape è uno spettacolo realizzato dalla compagnia “Fatti d’Arte” che omaggia alcuni testi del Bardo prendendo a pretesto la volubilità e allo stesso tempo la vulnerabilità dell’Uomo. Un omaggio a William Shakespeare che anticipa le iniziative del festival www.shakespeare alla sua settima edizione che la compagnia organizzerà per il prossimo ottobre.

Uno spettacolo in cui ritmo, parola e musica accompagneranno lo spettatore ad assaporare le suggestive atmosfere della drammaturgia inglese. L’evento si avvarrà della straordinaria collaborazione del gruppo di giovani attori ‘Quei Bravi ragazzi‘. E come sostieme Jan Kott, “Shakespeare è come il mondo, o come la vita. Ogni epoca vi trova quello che cerca e quel che vuole vedervi“.

In occasione dello spettacolo del 23 marzo la compagnia festeggerà il suo decennale: verranno create attività collaterali allo spettacolo, compresa una sorpresa.

Info e prenotazioni: 3338553593-3483797668
E-mail: info@fattidarte.org

lunedì 18 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti