Calcio

Oggi Cerignola-Bitonto, alla scoperta dell’avversario

La Redazione
Usd Bitonto Calcio
Dopo il 6-1 rimediato quasi tre anni fa e costato il campionato di Eccellenza, i neroverdi tornano allo stadio 'Monterisi'
scrivi un commento 26

2 aprile 2016 – 20 gennaio 2019. Due poco meno di tre anni dopo quella tristissima pagina per lo sport bitontino, è tempo di tornare al “Monterisi” per i neroverdi, chiamati al primo vero e proprio banco di prova di questo 2019.

Reduci dalla brillante vittoria conseguita la scorsa settimana in terra campana contro il Pomigliano, i ragazzi di mister Massimo Pizzulli sono chiamati a tentare l’impresa nella tanta infernale dei padroni di casa gialloblu. Una squadra, quella di mister Dino Bitetto, intenzionata a dare il tutto per tutto in questo girone di ritorno, per scavalcare il Picerno, distante ora un solo punto in classifica, e viaggiare a gonfie vele verso quello che è stato proclamato come obiettivo principale sin dall’inizio della stagione, ossia la vittoria del campionato e la promozione in C. È una squadra, il Cerignola, che arriva alla sfida contro il Bitonto col morale alle stelle, dopo la vittoria ottenuta all’ultimo secondo nello scorso turno di campionato, in casa del Sorrento. E rinforzatosi ulteriormente dal mercato invernale, con gli arrivi di Vitofrancesco e Nadarevic su tutti.

Dieci, in questo momento, sono i punti che vanno a separare in classifica le due compagini. Gli ofantini infatti concorrono al primato in classifica a quota 40 punti, in virtù delle dodici vittorie, dei quattro pareggi e delle sole tre sconfitte rimediate finora. Per il Bitonto invece, che ha da recuperare la gara casalinga contro il Taranto, la vittoria di domenica ha rappresentato un vero e proprio toccasana per partire al meglio in questo nuovo anno, dopo i risultati non esaltanti nelle ultime tre sfide del 2018, nonostante le ottime prestazioni, Sorrento esclusa, sfoggiate dai neroverdi. Vittoria, quella di Ercolano, che ha consentito ai bitontini di raggiungere quota trenta punti in classifica e di continuare a sostare nelle zone nobili della classifica, mantenendo ben saldo il proprio piazzamento playoff. Obiettivo per gli uomini di mister Massimo Pizzulli, è tentare di vendicare quel 6-1 dell’aprile 2016, che costò il campionato di Eccellenza, alla penultima giornata, agli uomini dell’allora tecnico neroverde Pasquale De Candia, dopo un testa a testa mozzafiato durato per tutta la stagione sportiva. Una sconfitta che ancora oggi arde nell’animo di tutti i tifosi bitontini, che seguiranno domenica in massa la squadra allo stadio cerignolano per sostenerla durante tutti i novanta minuti.

Appuntamento dunque oggi pomeriggio allo stadio “Monterisi” di Cerignola. Calcio d’inizio alle 15.

domenica 20 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti