Attualità

Autobus Asv, aumenta il costo di biglietti e abbonamenti. E gli utenti protestano

La Redazione
Autobus Asv
Il rincaro delle tariffe dei titoli di viaggio è stato imposto dalla Regione Puglia per l'adeguamento Istat. Polemiche tra gli utenti
scrivi un commento 346

Aumentano i prezzi di biglietti ed abbonamenti degli autobus di linea Asv, che svolgono servizio di trasporto pubblico nel centro urbano e nelle frazioni.

È la stessa compagnia di trasporti ad annunciare l’incremento delle tariffe dei titoli di viaggio, attraverso il suo profilo Facebook, facendo riferimento all’adeguamento all’indice Istat pari all’1,2% imposto dalla Regione Puglia per quanto riguarda i servizi minimi di trasporto pubblico regionale e locale.

Ad esempio, il biglietto di corsa semplice dalle frazioni al centro urbano costerà 1,10 euro, l’abbonamento mensile frazioni-centro urbano 40 euro, l’abbonamento settimanale frazioni-centro urbano 11,60. Alquanto contrariati gli utenti che, sotto il post in questione, hanno espresso commenti negativi circa la frequenza delle corse – soprattutto nei giorni domenicali – e la necessità di usufruire di più autobus durante alcune fasce ora critiche ed affollate. Ultima lamentela espressa nei commenti è la stessa tariffa di biglietto per chi viaggia da Palombaio a Mariotto e chi ad esempio viaggia da Mariotto a Bitonto.

venerdì 11 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti