Crisi olivicola

Xylella, una proposta per discuterne in consiglio comunale

La Redazione
Ulivo infettato da Xylella
L'odg sul tema Xylella è stato depositato dal consigliere Pasquale Castellano
scrivi un commento 13

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere di maggioranza Pasquale Castellano (Progetto Comune) relativa all’odg da lui presentato lo scorso 31 dicembre per discutere sul tema Xylella in sede di consiglio comunale.

Il 31 dicembre ho depositato un odg, proposto in sede ANCI, relativo all’avanzamento del batterio Xylella fastidiosa in provincia di Bari perché ritengo che debba essere posto in cima all’attività istituzionale. Il 12 c’è anche un’iniziativa a Monopoli per discutere del problema dove cercherò d’essere presente“.

A livello locale – continua Castellano – mi sono confrontato sia con il presidente della commissione preposta, Pino Maiorano, sia con il Sindaco, sia con l’assessore Calò, condividendo la necessità di supportare il loro lavoro sino ad ora svolto con una presa di posizione dell’intero consiglio comunale ed eventualmente con la costituzione di una task force che si impegni anche in tavoli sovracomunali“.

Per questo – conclude – ringrazio il consigliere comunale di Barletta Carmine Doronzo per la segnalazione dell’odg. Personalmente ritengo che su un tema così importante e legato alle nostre stesse origini sia il momento di essere compatti e decisi senza demagogie e campanilismi territoriali“.

mercoledì 2 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti