Politica

PSR, ancora rinvii. Damascelli: «Giunta Emiliano ha condannato agricoltori a lenta agonia»

La Redazione
Nuove opportunità del PSR 2014/2020
La Regione ha prorogato di ulteriori 4 mesi
scrivi un commento 3

«La Regione ha chiesto più tempo per le istruttorie del Piano di Sviluppo Rurale, condannando la Puglia agricola ad una lenta agonia. Altri quattro mesi di attesa, saltando direttamente nel 2019. Il Psr, giova ricordarlo, si doveva sviluppare, almeno su carta, per la programmazione 2014/2020: invece, se va bene, si arriverà a sfiorare la scadenza stando ancora a zero.

Un danno incalcolabile che la Giunta Emiliano sta provocando ai nostri agricoltori, a coloro che, facendo affidamento sulla pubblicazione dei bandi, hanno già assunto impegni con i fornitori e si sono indebitati per nuovi investimenti. Una ferita senza uguali, inferta ad un settore già sofferente per le numerose calamità naturali e che è costretto oggi a pagare le conseguenze di un’altra calamità: quella politica di una Giunta che anche sul Psr ha clamorosamente fallito e, anziché recuperare il recuperabile, continua a mietere vittime».

Questo il contenuto della nota del vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli.

venerdì 7 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti