Politica

Più forze dell’ordine in città, le proposte della deputata Ruggiero e del Comitato Bitonto 5 Stelle

La Redazione
Francesca Anna Ruggiero (M5S)
La pentastellata bitontina, insieme al ministro della Difesa, sta mettendo a punto un piano che permetta ai militari delle forze dell'ordine di operare nei luoghi di provenienza
scrivi un commento 114

“La copertura con le Forze dell’Ordine sul territorio non può essere risolta spostando gli agenti di Polizia da un distretto all’altro in base agli eventi tragici che si susseguono. È per questo motivo che, insieme alla dott.ssa Elisabetta Trenta (ministro della Difesa del governo Conte) stiamo mettendo a punto un piano che permetta ai militari di avvicinarsi ai luoghi di provenienza e al tempo stesso disporre di una forza maggiore per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza dovuta agli eventi criminali e delittuosi sempre più frequenti negli ultimi anni. Una soluzione strutturale che può essere positiva sia per gli operatori stessi che per i territori in cui agiscono. Una risposta che si aspettava da tempo, che solo il Governo del cambiamento sta portando in atto”. Così la deputata bitontina del M5S, Francesca Anna Ruggiero, commenta i recenti fatti di cronaca che hanno visto interessata la città, con la richiesta del sindaco Michele Abbaticchio di un maggiore impegno del Governo nella tutela del territorio.

Anche il Comitato Bitonto 5 Stelle è intervenuto nella vicenda, affermando che “in risposta alle dichiarazioni del sindaco Abbaticchio sulla richiesta di agenti di Polizia, noi attivisti bitontini precisiamo che da anni abbiamo avanzato la proposta di un tavolo sinergico tra le forze dell’ordine, anche quando la questione sicurezza non veniva così sentita dall’amministrazione comunale. Tale proposta fu inserita anche nel nostro programma per le amministrative 2017 (https://bitonto5stelle.it/il-programma/sicurezza/). Siamo fiduciosi che questo rappresenti anche l’obiettivo del nuovo governo”.

domenica 19 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti